Piccolo aggiornamento.
A 6 mesi più o meno che la guido, la Meg da grande soddisfazioni.
è un ottima macchina rapporto prezzo / dotazione.
Ho cercato di capire però un problema che ho da sempre avuto.Faccio un esempio per essere più chiaro.
Superstrada (mettiamo marcia 5/6), rallento perchè c'è la rotonda. Si scala fino in 2a marcia. Dare precedenza. Arriva una macchina, intanto io sono in seconda a circa 1200/1300 giri, si da precedenza e ci si "infila" nella rotonda. Ecco qui ho un problema. Non so se ero abituato male io con il TDI 1.9 VW ma quando io arrivo in rotonda e devo dare precedenza non scalo in 1a (a scuola guida mi hanno insegnato che la prima si mette da fermi). Bene, a ripartire in seconda a 1200 giri ci vogliono alcuni secondi prima che entri il turbo e che mi consenta di attraversare la rotonda senza che le macchine mi vengano addosso.
Non so se mi sono spiegato..... sembra che manchi quella 20 di cv in seconda nelle ripartenze.... qualcuno ha avuto la stessa sensazione o sono un guidatore incapace?
A 6 mesi più o meno che la guido, la Meg da grande soddisfazioni.
è un ottima macchina rapporto prezzo / dotazione.
Ho cercato di capire però un problema che ho da sempre avuto.Faccio un esempio per essere più chiaro.
Superstrada (mettiamo marcia 5/6), rallento perchè c'è la rotonda. Si scala fino in 2a marcia. Dare precedenza. Arriva una macchina, intanto io sono in seconda a circa 1200/1300 giri, si da precedenza e ci si "infila" nella rotonda. Ecco qui ho un problema. Non so se ero abituato male io con il TDI 1.9 VW ma quando io arrivo in rotonda e devo dare precedenza non scalo in 1a (a scuola guida mi hanno insegnato che la prima si mette da fermi). Bene, a ripartire in seconda a 1200 giri ci vogliono alcuni secondi prima che entri il turbo e che mi consenta di attraversare la rotonda senza che le macchine mi vengano addosso.
Non so se mi sono spiegato..... sembra che manchi quella 20 di cv in seconda nelle ripartenze.... qualcuno ha avuto la stessa sensazione o sono un guidatore incapace?