BufaloBic ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
io non rosico, non mi piace disprezzare quello che fanno gli altri produttori nè mi piace gioire delle disgrazie altrui, vere o presunte, però quando si spara fango e disprezzo sui prodotti nazionali è normale che poi alla prima defaillance si viene ricoperti di pernacchie
Si pero' si potrebbe andarle a fare nei forum delle mache che si desidera pernacchiare.
guarda lo farei pure ma poi finisce che travisano il senso dello spernacchio e se la prendono come un'offesa... lasciamo perdere dai
Comunque stiamo discutendo su una notizia riportata male e parzialmente con l'aggravante di un titolo fuorviante.
La notizia la riporta autocar citando insider VW, e sembra che vada fuori produzione per il costo elevato, ma soprattutto perchè gli ingegneri VW ritengono che le ultime evoluzioni delle turbini rendano inutile l'adozione del compressore volumetrico. Ecco qua il testo della notizia da Autoblog:
"Il quattro cilindri 1.4 tsi twincharged di Volkswagen, sovralimentato con compressore volumetrico e turbo compressore, potrebbe presto andare fuori produzione. Ad affermarlo è la nota testata inglese Autocar che si rifà ad insiders ?ben piazzati?. Le motivazioni principali sarebbero legate ai costi di produzione molto elevati.
Specie perché gli ingegneri della Volkswagen sono convinti che le nuove possibilità raggiunte dai turbocompressori di ultima generazione possano garantire le stesse prestazioni ad un costo più contenuto. Ma c?è anche chi parla di una scarsa affidabilità di tale unità. Quest?ultima si è aggiudicata il premio come motore dell?anno nel 2009 e nel 2010."
Come vedete il multiair non c'entra per niente, se non per gettare fumo negli occhi ed adottare il metodo Santoro.