ucre
0
paolocabri ha scritto:klingenberg1960 ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:nel mio autoparco, su 25 polo consegnate, 26 avevano difetti di alimentazione.
C'è chi si registra apposta per sfrucugliare gli zebedei. Il thread procede tranquillamente con civili scambi di opinione finchè non compare il troll.
il liquido climatizzatore non esiste perchè va a gas.... il trafilaggio sul tappetino dipende dal tubetto che scarica la condensa mal posizionato, si sistema in un attimo (inconveniente comune anche alla Nissan Micra).
e già che ci siamo sappi che ad un cilindro il motore non rimane nemmeno acceso, altro che tirarsi dietro anche la macchina. Eh, te le sei cercate.
A cercartele sei tu, con questo ridicolo polemismo fuori luogo. L'autoparco in questione è comunale, e prima che un tumore mi togliesse di mezzo l'ho utilizzato per 20 anni. Quindi sciacquati la bocca con qualche litro d'educazione, ed impara il rispetto. Per il cilindro, è certificato dal Volkswagen Service dove sono arrivato con 2 (due) bobine fuori uso, diagnosi del Vag e fattura d'officina.
Prima di parlare e sparlare fai un bel bagno d'umiltà, e fai soprattutto qualche tonnellata di competente esperienza.
Per il resto sul motore AZQ in mio possesso il difetto del pattino non si è presentato, anche se me ne aveva parlato il capofficina.
Sulla delicatezza, se ti affidi al Service della casa con questo motore arriivi su Marte. Tagliandi costosi, certo, ma almeno viaggi tranquillo.
Ricordo anche io alcune difettosità di bobine, ma erano soprattutto sulle prime serie del 2001/2002 (AZQ appunto il codice motore).
Sugli ultimi esemplari sembrerebbe funzionare tutto in maniera regolare.
Per contro posso dire che i motori FIAT FIRE difficilmente raggiungono i 100/150mila km senza problemi di trafilaggi acqua/olio dovuti alla testata di alluminio bucata o alla guarnizione bruciata.
E' un problema che capita davvero a tutti i fire, è solo questione di tempo.
intorno a 150.000 mio padre ebbe una perdita di liquido, ma non riguardava testata e guarnizione della testa. trovava qualceh goccia sul pavimento quanddo andava a prendere l'auto la mattina. avevamo pensato fosse la pompa, invece il meccanico parlò di questi tappini che si corrodono, uno dei quali dietro il cambio. comunque entrambi sono bei motori, però il 3 cilindri a me non piace.