il_chicco_show ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:è distante anni luce ugualmente.
una A3 non la definirei distante anni luce da una Ceed...
definirei invece la Ceed ancora distante da una Golf VII, e MOLTO distante da una nuova A3. Anni luce non è verosimile, in considerazione del fatto che la A3 ha in fin dei conti non troppo in più rispetto ad una Golf.
Anni luce da una Serie 1, questo sì, quanto meno per le doti dinamiche della bavarese. Ma non sarebbe umano paragonare una qualsiasi segmento C con una Serie 1.
Rimanendo però in KIA/HYUNDAI-AUDI (scontro comunque impari, poiché non si paragona una generalista ad una premium) una I40 è in effetti anni luce distante da una A4. Ma si sa, la A4 è -molto più Audi- di una A3.
se si parla di finiture la nuova Golf 7 è forse più premium della nuova A3... o comunque si fatica a scegliere la migliore. se poi si comincia a smontare l'auto per capire com'è fatta sottopelle non scomodiamole nemmeno.
in Germania dedicano le attenzioni ai particolari che l'utente normale non prende nemmeno in considerazione, soprattutto poi se si va a guardare l'elettronica di bordo, ad esempio. tante finezze che se conosciute fanno capire dove stanno i soldi in più sborsati al momento dell'acquisto, rispetto ad una comune generalista.
poi chiaro, ciò che non c'è è difficile che dia problemi, perciò il discorso affidabilità è un mondo a parte.