mark_nm
0
saturno_v ha scritto:Affronto per gli Audisti Italiani....un'Audi A4 Quattro data in permuta per una Kia Optima SX Turbo....Orrore!!!!![]()
http://www.youtube.com/watch?v=JMREePIGm9M
sinceramente a me non piacciono né l'una né l'altra
saturno_v ha scritto:Affronto per gli Audisti Italiani....un'Audi A4 Quattro data in permuta per una Kia Optima SX Turbo....Orrore!!!!![]()
Baron89 ha scritto:Mi sorge spontanea la domanda: Qualità tedesca e prezzi stracciati...dov'è la fregatura?
saturno_v ha scritto:Baron89 ha scritto:Mi sorge spontanea la domanda: Qualità tedesca e prezzi stracciati...dov'è la fregatura?
Porgiti la domanda al contrario....i margini di redditivita' e profitto dei marchi Tedeschi rispetto agli altri....in parole povere, quanto guadagna VW su ogni Golf e quanto Kia su ogni Ceed.....
Baron89 ha scritto:Si ma una Golf offre una qualità maggiore, che poi loro guadagnino di più, buon per loro, Una Golf con il necessario la si paga 28.000 euro, una Cee'd? 23-24 mila? Stesso discorso la Fiat...
Il fatto che una Golf costi troppo ci sta, ma se una Cee'd costa qualche migliaio di euro in meno, perchè non dovrei comprare una Golf?
Comprare una Cee'd è come comprare una Megane su per giù....e dire che una Megane è come una Golf è un bell'azzardo (io ho una Megane).
Magari potrei dire: "chi me lo fa fare di comprare una A3? Mi compro una Golf!"
Io così la vedo.
Baron89 ha scritto:Si ma una Golf offre una qualità maggiore, che poi loro guadagnino di più, buon per loro, Una Golf con il necessario la si paga 28.000 euro, una Cee'd? 23-24 mila? Stesso discorso la Fiat...
Il fatto che una Golf costi troppo ci sta, ma se una Cee'd costa qualche migliaio di euro in meno, perchè non dovrei comprare una Golf?
Comprare una Cee'd è come comprare una Megane su per giù....e dire che una Megane è come una Golf è un bell'azzardo (io ho una Megane).
Io così la vedo.
gallongi ha scritto:il punto e' che la differenza si e' assottigliata![]()
saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:il punto e' che la differenza si e' assottigliata![]()
...e di molto aggiungerei...almeno qui....da voi forse con i motori diesel il gap e' ancora un po' piu' ampio tra loro ed i migliori della classe rispetto a qua....
gallongi ha scritto:saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:il punto e' che la differenza si e' assottigliata![]()
...e di molto aggiungerei...almeno qui....da voi forse con i motori diesel il gap e' ancora un po' piu' ampio tra loro ed i migliori della classe rispetto a qua....
ampio,fino ad un certo punto...mettiamola cosi: tra il 1,6 tdi golf ( con ponte al posteriore e allestimenti cosi cosi) forse che sarebbe bene pensare alla ceed,che vien va bella e allestita a dovere,con 7 anni di garanzia,non poco...pensando in " grande",la golf posso prendermela 2.0 con l'ottimo 150 cv nuovo,allestita alla grande ( volendo 4 motion) e spendo si di piu' ma ho di piu'...credo che il concetto equo di partenza sia questo...e non hanno,i coreani,alternative serie salendo di gamma,la I 40 e' anche belloccia ma le D europee si fanno preferire,in certi casi imho a buon diritto![]()
saturno_v ha scritto:Baron89 ha scritto:Si ma una Golf offre una qualità maggiore, che poi loro guadagnino di più, buon per loro, Una Golf con il necessario la si paga 28.000 euro, una Cee'd? 23-24 mila? Stesso discorso la Fiat...
Io così la vedo.
Guarda io non conosco affatto le Coreane in Europa, tutto il mercato Europeo lo conosco poco dato che vivo in USA da moltissimi anni
Posso dirti come la vedo qui
La Optima che ho postato con tutto il possibile viene via a 30K di listino, una A4 nuda e cruda a 32K
La Optima ha 65 CV in piu', un cambio a convertitore e non un CVT...e se voglio portare la A4 a TA a livello della Optima come optional, si arriverebbe ad una differenza di svariate migliaia di dollari (ritengo non meno di 6-7K) pur rimanendo la differenza di motore e di cambio, ed in piu' la garanzia piu' lunga....
Ecco uno dei motivi perche' nel 2012 si sono vendute solo 38.000 A4 in USA contro 155.000 Optima....
arizona77 ha scritto:saturno_v ha scritto:Affronto per gli Audisti Italiani....un'Audi A4 Quattro data in permuta per una Kia Optima SX Turbo....Orrore!!!!![]()
era una caduta da una bisarca.....
eh beh....con le auto di m...da che fanno negli USA....una Kia è comunque un'ottima auto come lo è un' Audi.
caduta dopo una mega grandinata,
riparato a stucco e pennellessa da un carrozzaio del Katanga![]()
Baron89 ha scritto:Sono d'accordo che la Kia vende di più, è ovvio,
chi può permettersi un' Audi NUOVA è solo una piccola parte, la maggior parte delle audi che si trovanoin circolazione sono usate e strausate con una miriade di km, ma non è possibile fare un paragone tra Kia e l'Audi, la prima potrà offrire una dotazione completa e una garanzia di 7 anni, ma ribadisco, questo tipo di paragoni possono essere fatti con le dirette rivali come le francesi, le giapponesi, le italiane, le spagnole e le tedesche non premium (Opel e Ford). Concordo anche con Gallongi che dice che la differenza di è assottigliata, ma fino ad un certo punto... è come (perdoatemi l'esempio) mangiare una mozzarella imbustata comprata al supermercato (Kia) e mangiare una mozzarella di bufala campana della piana del Sele, magari del caseificio Vannulo (Audi).... Anche se stiamo parlando di un altro "sport" il concetto è sempre quello. La qualità si paga, ed è giusto che sia così.
saturno_v ha scritto:molto vicina ad A4, difficile da credere ma e' cosi'...
blackblizzard82 ha scritto:ma infatti non ci credo penniente
stavo giust'appunto pensando come mai mancava Saturno in questo topic![]()
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa