agricolo
0
Io guardo i contenuti, non i contenitori....Beh dai anche lui uno o due video l'anno li indovina ...... Sopratutto se non e farina del suo sacco....
Passiamo sopra ai suoi sponsor e...
Io guardo i contenuti, non i contenitori....Beh dai anche lui uno o due video l'anno li indovina ...... Sopratutto se non e farina del suo sacco....
Passiamo sopra ai suoi sponsor e...
Grazie @agricolo , l'ho guardato tutto, è strutturato anche in maniera ordinata e chiara, anche i dati sono esposti senza particolari polarizzazioni e viene data una lettura molto coerente e integrata, simile a quanto tu, io e molti altri qui dentro abbiamo ormai tante volte detto sull'unicità del modello BEV-Norvegia.Per quelli che "eh, ma la Norvegia..." (spoiler: tutte cose che sappiamo già)
Per quanto mi hanno detto, non funziona... O meglio non sembra particolarmente efficiente considerati costi e difficoltà. C'è bisogno di un'apparecchiatura apposita per evitare la formazione di condense. Molto più semplice, economico e funzionale il classico climatizzatore. Non sono competente sia chiaro, mi baso su quello che mi ha detto il termotecnico.Non ho idea del 'raffrescamento a pavimento ' come funziona?
Ehhhh mi sa che essendo in condominio non te lo lasciano fare in quanto serve una pompa di calore inverter e ventilazione forzata,troppo complicata la realizzazioneNon ho idea del 'raffrescamento a pavimento ' come funziona?
Personalmente ne sono veramente soddisfatto,sia in raffrescamento/riscaldamento ,se la ventilazione forzata è ben regolata non ci sono problemi di condensa al pavimento o di muffe,chiaramente la ventilazione deve essere sempre in funzione.Per quanto mi hanno detto, non funziona... O meglio non sembra particolarmente efficiente considerati costi e difficoltà. C'è bisogno di un'apparecchiatura apposita per evitare la formazione di condense. Molto più semplice, economico e funzionale il classico climatizzatore. Non sono competente sia chiaro, mi baso su quello che mi ha detto il termotecnico.
Altro discorso il riscaldamento a pavimento, per esperienza diretta a certe condizioni davvero funzionale ed efficiente.
Lo squilibrio all’impianto deve essere significativo per essere impedito.Il tecnico dice che eliminare un appartamento provoca disagio all' impianto e le spese fisse non rendono conveniente il distacco
Ma secondo voi, conviene a prescindere un impianto parallelo in vista dei futuri sviluppi della transizione? Le caldaie a metano del centralizzato, tra quanto saranno fuorilegge?Lo squilibrio all’impianto deve essere significativo per essere impedito.
Quanto alle spese, in effetti con la contabilizzazione separata non ha molto senso distaccarsi.
In un condominio assolutamente no, perché in ogni caso sarai chiamato a contribuire alle future spese di sostituzione della centrale termica.Ma secondo voi, conviene a prescindere un impianto parallelo in vista dei futuri sviluppi della transizione?
Perfino in Germania, patria degli ultrà green, hanno revocato il divieto di vendita di caldaie a metano. La direttiva case green di Bruxelles indica il 2040 come data di phasing out delle caldaie a fossili con l’obiettivo delle emissioni zero in edilizia per il 2050. Molto libro dei sogni per quanto concerne il patrimonio edilizio esistente, prima di elettrificare i riscaldamenti servirà costruire una discreta quantità di centrali atomiche e andrà ricablata l’intera rete distributiva elettrica …Le caldaie a metano del centralizzato, tra quanto saranno fuorilegge?
Bene. Tuttavia come diceva giustamente il mio termotecnico sono essenziali interventi correlati. La VMC una di queste, non semplicissima né economicissima. Alla fine confermi quello che mi aveva detto lui, un semplicissimo climatizzatore risulta ad oggi più economico e meno problematico.Personalmente ne sono veramente soddisfatto,sia in raffrescamento/riscaldamento ,se la ventilazione forzata è ben regolata non ci sono problemi di condensa al pavimento o di muffe,chiaramente la ventilazione deve essere sempre in funzione.
Ne è convinta anche mia moglie che continua a dirmi : le abitazioni A4++++ sono una gran fregaturaBene. Tuttavia come diceva giustamente il mio termotecnico sono essenziali interventi correlati. La VMC una di queste, non semplicissima né economicissima. Alla fine confermi quello che mi aveva detto lui, un semplicissimo climatizzatore risulta ad oggi più economico e meno problematico.
Senza contare la manutenzione della VMC, con i filtri che se non puliti periodicamente sembrano causare qualche problemino.
senza contare chi ha le piante, non in vaso, in terrazzo come va di moda oggigiorno...Ne è convinta anche mia moglie che continua a dirmi : le abitazioni A4++++ sono una gran fregatura
Questa però non l'ho capitasenza contare chi ha le piante, non in vaso, in terrazzo come va di moda oggigiorno...
FAUST50 - 1 ora fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa