<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Jaecoo 8 impressioni di guida | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Jaecoo 8 impressioni di guida

in questo modo, a parità di dimensioni, penalizzeresti le BEV e le PHEV

PS non riesco ad accedere al listino Quattroruote: errore 404
 
Ultima modifica:
in questo modo, a parità di dimensioni, penalizzeresti le BEV ELe le PHEV

PS non riesco ad accedere al listino Quattroruote: errore 404
Appunto, pachidermi dal peso da furgoni a pieno carico. Che comporta rischi maggiori in caso di impatto, oltre che necessitare più materie prime per essere prodotte, dimensioni non compatibili con strade e parcheggi e assurde complessità tecniche per cercare di non farle consumare come navi cargo. Invece le norme bastonano aziende come Suzuki che ancora riescono a fare auto semplici, leggere, dai consumi ridotti senza assurdi accrocchi.
 
Andrebbe tolto il bollo e ripensata una tassa che comprenda dimensioni, peso ed emissioni inquinanti. Magari dando importanza in percentuale ad ogni parametro così da penalizzare di più i mezzi inquinanti grandi e pesanti ma di meno quelli grandi e pesanti ma che inquinano 0 come le BEV e ancora meno quelli solo pesanti con emissioni 0 come le auto segmento B-C BEV. Tassa quasi azzerata per auto tipo la Spring o la T03.
 
Appunto, pachidermi dal peso da furgoni a pieno carico. Che comporta rischi maggiori in caso di impatto, oltre che necessitare più materie prime per essere prodotte, dimensioni non compatibili con strade e parcheggi e assurde complessità tecniche per cercare di non farle consumare come navi cargo. Invece le norme bastonano aziende come Suzuki che ancora riescono a fare auto semplici, leggere, dai consumi ridotti senza assurdi accrocchi.
Adesso però stanno arrivando le seg . B con questo sistema e…..
 
Non capisco però tutte queste elucubrazioni punitive sul bollo che colpisce questo e colpisce quello scritte su un forum di automobilisti. Gianni Mazzocchi, padre fondatore della rivista che ha sempre cercato di difenderli, gli automobilisti, semplicemente il bollo chiedeva fosse abolito. Io porto avanti ancora oggi il suo credo.
 
Così però non risolvi molto. Chi compra quelle auto ha disponibilità quindi pagherebbe anche di più ma poi sempre un pericolo rimarrebbe.
Io calcolerei un fattore di moltiplicazione incrementale, in rapporto a potenza, dimensioni e peso, per le infrazioni e/o in caso di colpa per un incidente.
Metterle prima vorrebbe dire colpevolizzare a prescindere.
Esempio, se passi un semaforo rosso con una Aygo 100, con un’Auris 150, con un Rav4 250, con un Hilander 400
Forse sapendo che in caso di infrazione ti bastonano certe cose ci pensi prima di farle.
 
Non capisco però tutte queste elucubrazioni punitive sul bollo che colpisce questo e colpisce quello scritte su un forum di automobilisti. Gianni Mazzocchi, padre fondatore della rivista che ha sempre cercato di difenderli, gli automobilisti, semplicemente il bollo chiedeva fosse abolito. Io porto avanti ancora oggi il suo credo.
Se non ci pensa lo stato puoi pensarci tu.
Compra una elettrica così hai risolto per 5 anni…
 
Back
Alto