<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Jaecoo 8 impressioni di guida | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Jaecoo 8 impressioni di guida

La differenza principale fra questa (ma anche le altre cinesi) e le case storiche è nel valore residuo. Fra qualche anno se vai a venderla quanto ti daranno? Chi compra auto cinesi dovrebbe prenderla con il VFG oppure tenerla finchè va.
Esatto , sono auto da comprare con la formula valore garantito, 4 anni di rate , con o senza anticipo , e maxi-rata finale da rifinanziare o estinguere se la si vuole tenere finchè va,,,Ora non sono informato sulla tenuta dei prezzi attuale delle automobili, credo comunque che , triade a parte , la svalutazione sia alta un po' per tutti , soprattutto per le diesel che d'altra parte Audi,Bmw,MB continuano a proporre ai loro clienti,
 
Esatto , sono auto da comprare con la formula valore garantito, 4 anni di rate , con o senza anticipo , e maxi-rata finale da rifinanziare o estinguere se la si vuole tenere finchè va,,,Ora non sono informato sulla tenuta dei prezzi attuale delle automobili, credo comunque che , triade a parte , la svalutazione sia alta un po' per tutti , soprattutto per le diesel che d'altra parte Audi,Bmw,MB continuano a proporre ai loro clienti,
Mah a vedere i valori degli usati in generale non direi.....salvo poi vedersi offrire una miseria in permuta....
 
Concordo sull'esagerazione nel touch-screen , per di più all'interno di mappe che richiedono una concentrazione incompatibile con la guida sicura . Il "cattivo esempio" lo ha dato però Elon con le sue tesla , le quali avevano all'interno delle mappe persino le frecce :) . Son contento che euro-n-cap cominci a valutare anche l'aspetto multitasking sulle auto... Concordo un po' meno sulle dimensioni . E' vero che le auto son cresciute molto , troppo e continuano a crescere , ricordo una comparazione - credo di 4R - fra una Mercedes clesse E degli anni '80 e una mini(ossimoro marciante)club-man dei nostri giorni , nella quale quest'ultima appariva più larga e più alta della berlina tedesca , vice-ammiraglia di quegli anni ! Detto questo un suv di segmento superiore con 7 posti , che voglia far concorrenza alle europee e americane premium di questi anni non può non avere dimensioni importanti. Confrontandola con una Range , appare persino meno truck :)


Se si devono mettere,
per forza, i pulsanti sugli schermi....
Meglio farli grandi almeno 12 pollici....
Almeno, si trovano subito....

ANCHE DA PARTE DEI CCECATI

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue: :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
 
Personalmente penso che la UE fra le mille leggi che si inventa dovrebbe mettere un limite alle dimensioni delle auto perchè qui nel vecchio continente le strade sono state fatte per i carri dei romani, i parcheggi sono rimasti quelli di 50 anni fa così come i box.
Non sono un mercatista, anzi direi di avere simpatie più keynesiane che liberiste.

In questo caso, però, non credo che fissare per legge le dimensioni delle auto sia la soluzione. Piuttosto bisognerebbe rendere nuovamente convenienti le vetture piccole, che ormai quasi nessuno vuole più produrre. Persino la Smart, nata proprio per i centri storici costruiti ai tempi dei carri romani... e genovesi :) , si è allontanata dalla filosofia originaria.

Personalmente sarei più favorevole agli incentivi che ai divieti: incentivare chi nelle città acquista vetture compatte e, in qualche modo, anche i costruttori che continuano a investire in questo segmento, come del resto fanno i giapponesi per le micro-vetture che circolano a Tokyo

Il problema è che oggi SUV e crossover rendono molto di più, mentre le utilitarie hanno margini sempre più ridotti. Finché il mercato premierà soprattutto le prime, sarà difficile vedere un ritorno in massa alle piccole auto.
 
Ultima modifica:
Non sono un mercatista , anzi semmai keynesiano :) , in questo caso però direi che stabilire per legge le dimensioni delle auto non sia la soluzione . Semmai occorrerebbe proporre auto piccole , che però nessuno vuol più fare , nemmeno Smart -nata proprio per i centri storici dei carri romani e...genovesi -perchè non rendono a chi le produce. Io sarei più per gli incentivi : incentivare chi in città acquisti auto di piccole dimensioni , come i giapponesi e pure in qualche modo l produttori di tali vetture


Aggiungo che in Giappone
devi PURE dimostrare di possedere un garage per poter comprare un' auto
 
Aggiungo che in Giappone
devi PURE dimostrare di possedere un garage per poter comprare un' auto
Quello mi sembra anche abbastanza giusto , credo però che se fosse così in Italia , visto che sino agli anni 70 i condomini di nuova costruzione non prevedevano alcun garage o box , l'auto la comprerebbero proprio in pochi...

PS : preferisci la versione ruspante della mia risposta a Mo Dello o quella corretta dall' IA :) ?
 
Quello mi sembra anche abbastanza giusto , credo però che se fosse così in Italia , visto che sino agli anni 70 i condomini di nuova costruzione non prevedevano alcun garage o box , l'auto la comprerebbero proprio in pochi...

PS : preferisci la versione ruspante della mia risposta a Mo Dello o quella corretta dall' IA :) ?


Sbisciolo da " moderato " qual sono:
i Giapponesi ci han pensato prima, molto prima.
E' dal 1962 che
in Sol Levante c'e' quella regola.

Voi magari, non eravate nemmeno nati....
...Adesso e' troppo tardi

:emoji_stuck_out_tongue: :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue:

ahahahahahahahahahaahaahahahahahahahahah
 
Ultima modifica:
Non sono un mercatista, anzi direi di avere simpatie più keynesiane che liberiste.

In questo caso, però, non credo che fissare per legge le dimensioni delle auto sia la soluzione. Piuttosto bisognerebbe rendere nuovamente convenienti le vetture piccole, che ormai quasi nessuno vuole più produrre. Persino la Smart, nata proprio per i centri storici costruiti ai tempi dei carri romani... e genovesi :) , si è allontanata dalla filosofia originaria.

Personalmente sarei più favorevole agli incentivi che ai divieti: incentivare chi nelle città acquista vetture compatte e, in qualche modo, anche i costruttori che continuano a investire in questo segmento, come del resto fanno i giapponesi per le micro-vetture che circolano a Tokyo

Il problema è che oggi SUV e crossover rendono molto di più, mentre le utilitarie hanno margini sempre più ridotti. Finché il mercato premierà soprattutto le prime, sarà difficile vedere un ritorno in massa alle piccole auto.
Non fissiamo per legge le dimensioni, mettiamo IVA raddoppiata oltre una certa dimensione e magari anche bollo raddoppiato, vediamo poi quanti carri armati vendono.
 
Grazie per questa 'prova' esaustiva , mi sembra di capire che la vettura c'è , a me non fa impazzire molto la linea che trovo troppo quadrata e da carro armato ma è del tutto soggettiva come considerazione.
Il problema secondo me è il prezzo ,la vettura li vale tutti e probabilmente per una produzione continentale ci si deve mettere su qualche decina di migliaia di euro ,però ancora credo che per una vettura proveniente dalla Cina gli oltre 50.000 euro sono una soglia psicologica che non molti riescono a superare.
Certo, la linea è come sempre una questione di gusti personali.

Rispetto alle altre Jaecoo, però, ho notato che questa 8 è meno squadrata, mentre rispetto alle cugine Omoda è meno tondeggiante. A me sembra che ci sia una certa ispirazione alla Velar, pur senza copiarla. Si intravede anche il tentativo di costruire uno stile "cinese" autonomo, un po' come accadde alle giapponesi: all'inizio molto influenzate dai modelli occidentali, per poi sviluppare nel tempo una propria identità estetica.

Sul prezzo concordo che 47.000-53.000 euro non siano pochi e che, per molti, i 50.000 euro rappresentino ancora una soglia psicologica importante, soprattutto quando si parla di un marchio cinese relativamente nuovo sul nostro mercato.

Detto questo, credo che una parte dei potenziali acquirenti finirà inevitabilmente per confrontarla non tanto con altre cinesi, quanto con SUV europei di dimensioni, prestazioni e dotazione analoghe. E lì qualcuno potrebbe osservare che una Velar o modelli simili partono da cifre decisamente più elevate.
 
Ultima modifica:
Certo, la linea è come sempre una questione di gusti personali.

Rispetto alle altre Jaecoo, però, ho notato che questa 8 è meno squadrata, mentre rispetto alle cugine Omoda è meno tondeggiante. A me sembra che ci sia una certa ispirazione alla Velar, pur senza copiarla. Si intravede anche il tentativo di costruire uno stile "cinese" autonomo, un po' come accadde alle giapponesi: all'inizio molto influenzate dai modelli occidentali, per poi sviluppare nel tempo una propria identità estetica.

Sul prezzo concordo che 47.000-53.000 euro non siano pochi e che, per molti, i 50.000 euro rappresentino ancora una soglia psicologica importante, soprattutto quando si parla di un marchio cinese relativamente nuovo sul nostro mercato.

Detto questo, credo che una parte dei potenziali acquirenti finirà inevitabilmente per confrontarla non tanto con altre cinesi, quanto con SUV europei di dimensioni, prestazioni e dotazione analoghe. E lì qualcuno potrebbe osservare che una Velar o modelli simili partono da cifre decisamente più elevate.


Che....

....Combinazione e' l' auto ( la Velar intendo )
di uno
dei miei 3 fornitori di sushi Cinesi
 
Back
Alto