lui può avere tutti gli obblighi del mondo, ma senza tua autorizzazione non può. Poi magari era specificato nel contratto ma...proprio per l'incentivo fatto nella stipula contratto, lui è stato obbligato a targare a fine mese. Io non so cos'altro dire...
se il venditore si riferisce ad un extra-sconto che ti e' stato fatto in fase di trattativa a patto di targarla entro fine mese ha ragione lui.Non metto minimamente in dubbio quello che hai scritto, sicuramente sei molto più informato di me riguardo tutto.
Quello che ti posso dire è che proprio ieri ho richiamato il venditore e l'unica risposta alle mie lamentele è stata: sono dispiaciuto, la macchina avrebbe dovuto essere da noi giovedì, non è arrivata e non so il perché.... e quando gli ho detto che se avessi saputo della possibilità di saldare dopo il ritiro, non avrei mai accettato l'immatricolazione a fine Marzo, mi ha detto che proprio per l'incentivo fatto nella stipula contratto, lui è stato obbligato a targare a fine mese. Io non so cos'altro dire...
Così mi ha detto... dice essere una clausola del contrattolui può avere tutti gli obblighi del mondo, ma senza tua autorizzazione non può. Poi magari era specificato nel contratto ma...
È quello che mi ha detto ieri al telefono, ma il giorno della firma del contratto non ho sentito niente di tutto questose il venditore si riferisce ad un extra-sconto che ti e' stato fatto in fase di trattativa a patto di targarla entro fine mese ha ragione lui.
Alla fine , ora che hai qualche informazione in piu' sulla faccenda , se noi guardiamo un attimo da lontano tutta la storia e ci rimettiamo al momento iniziale prendere quell'ulteriore
extra-sconto per targare la macchina entro fine mese ci fa capire che accettandolo ci ficchiamo dentro
un sistema di consegna dove la macchina arriva si.. ma puo' arrivare per "ultima".
Dopo che e' stato pagato l'acconto , qualche rata, la rata dell'assicurazione...
nessuno sconto, vettura nuova con vari pacchetti opzionali scelti, l'ordine è stato effettuato a gennaio 2026 con acconto, la consegna era prevista per fine aprile 2026. Alla data odierna l'auto non è stata ancora consegnata con la "sorpresa" della immatricolazione a fine aprile, la fattura di vendita è già emessa il saldo effettuato, il bollo e assicurazione pagati e la mia auto in permuta consegnata.Immagino che il contratto preveda uno sconto particolare per le auto immatricolate entro il 30 marzo, non certo la possibilità di immatricolare l'auto prima della consegna. Ad ogni modo, è sempre bene leggere con attenzione tutte le clausole contrattuali, sono quelle che hanno valore legale
Il CDP (nemmeno dematerializzato) non esiste più dal 01/10/2021. Oggi sul libretto (che si chiama appunto Documento Unico) in basso a destra trovi gli estremi di registrazione al PRA.non ho però in mano il certificato di proprietà e non posso nemmeno scaricarlo dal sito dedicato non essendo in possesso del codice richiesto per lo scaricamento
Esattamente, tutto corretto. L'unico punto secondo me su cui si è "incastrata" la faccenda è che essendo oggi (da 5 anni) in gran parte i COC dematerializzati, tutta questa operazione è avvenuta senza la presenza fisica dell'auto. Probabilmente per fare gli obbiettivi, il concessionario (in questo caso la finanziaria) ha pagato la vettura svincolando il COC che era già stato emesso in quanto definito il telaio e gli allestimenti. Quindi targa->iscrizione al PRA->rate del finanziamento->bollo. Solo che la vettura non c'è.2) Il certificato viene inviato dal costruttore (o dall'importatore) alla banca indicata dal concessionario, di solito contestualmente all'emissione della fattura (dal costruttore al concessionario) dell'auto e al massimo 1 o 2 giorni prima della spedizione della stessa;
Mi riferivo alla nostra forumista che ha acquistato la 500 immatricolata il 31 marzo, immagino che immatricolare entro quella data fosse condizione necessaria per avere un prezzo scontato, in base a quanto da lei riferito nei post precedentinessuno sconto, vettura nuova con vari pacchetti opzionali scelti, l'ordine è stato effettuato a gennaio 2026 con acconto, la consegna era prevista per fine aprile 2026. Alla data odierna l'auto non è stata ancora consegnata con la "sorpresa" della immatricolazione a fine aprile, la fattura di vendita è già emessa il saldo effettuato, il bollo e assicurazione pagati e la mia auto in permuta consegnata.
Consegna ? Non si sa, dicono sia un problema di logistica.........
Ti garantisco che anche se dematerializzati i COC vengono resi disponibili più o meno contemporaneamente alla fatturazione e alla spedizione dell'auto.Esattamente, tutto corretto. L'unico punto secondo me su cui si è "incastrata" la faccenda è che essendo oggi (da 5 anni) in gran parte i COC dematerializzati, tutta questa operazione è avvenuta senza la presenza fisica dell'auto. Probabilmente per fare gli obbiettivi, il concessionario (in questo caso la finanziaria) ha pagato la vettura svincolando il COC che era già stato emesso in quanto definito il telaio e gli allestimenti. Quindi targa->iscrizione al PRA->rate del finanziamento->bollo. Solo che la vettura non c'è.
Gae1955 - 17 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa