Gara curiosa, almeno è stata chimicamente movimentata, aspetto a vedere almeno altre gare per esprimere un giudizio sul nuovo corso, anche perchè, con gli sviluppi che avranno le vetture nei prossimi gp, c'è il forte rischio che anche questi "sorpassi" diventino più radi... oltre all'affidabilità che andrà via via migliorando e toglierà anche l'incognita del problema tecnico.
Mettendo da parte questo, e guardano con gli occhi dell'influencer ventenne che si muove in monopattino e le uniche vetture che guida sono quelle dei videogamem direi che è stata una bella gara che si potrebbe confondere con quanto gira di F1 sulla Playstation.... perciò direi che l'obbiettivo è stato centrato... portare gente che non è appassionata di questo sport a seguirlo, e su questo filone, il nuovo regolamento, è cucito addosso.
Il mio dubbio è che quanto visto ieri non siano i valori che saranno costanti durante l'anno come rendimento, o meglio le MB saranno avvantaggiate sui "clienti", quantomeno per lo sviluppo delle PU, il che metterà McLaren al di fuori della possibilità di gareggiare per il mondiale, se non nel prossimo anno, idem i clienti Ferrari che godono già di un buon motore ma avranno in ritardo eventuali implementazioni... discorso a parte per Ford, Audi e Honda che possono solo raccogliere dati e migliorare.
Sfigato Hadjar che potrebbe essere il primo a impensierire, per modo di dire, Verstappen che con una F1 agli steroidi fa comunque un buon recupero di posizioni.
Bene Limblad, o come cavolo si chiama, che è il nuovo "predestinato" dei cronisti Sky, bei duelli con l'altra promessa Bearman.
Piastri rimandato, solo non ho capito se la cavolata l'ha fatta lui o la parte elettrica, comunque figura di m... Norris che ha già capito che il mondiale è un ricordo.
Benino il debutto di Audi e Cadillac, con Bortoleto a punti e gli americano che almeno una vettura la portano al traguardo seppur pluridoppiata... Marussia docet...
Molto bene Mercedes con Antonelli che ha tutte le carte per vincere la sua prima gara, spero solo non ci sia una nuova era di supremazia MB.
Bene Gasly che approfitta della mancanza di piloti capaci di stare nei punti per portare a casa un punticino che è oro colato.
Ho notato anche una direzione gara più "all'americana", con intervento di VSC piuttosto che neutralizzare l'intera gara.
P.s. qua mi è venuto in mente il compianto Paletti... vero che la partenza è sempre critica...
Forza Piastri

... e Antonelli...