Ecco, il tema tempi sul giro è per me (di per sé) ininfluente.
Il fatto di richiamare il 2014, che anche tu (come molti commentatori e anche me) stai facendo non è a mio parere una cosa buona: le prestazioni si sono riequilibrate dopo 4 anni Paolo, se fossimo in un'altra situazione similare per me equivarrebbe a un girone dantesco, perché per me è stato un disastro sportivamente parlando quel periodo e il richiamarlo non mi fa piacere.
Le auto di questa generazione guadagnano manciate di decimi ad ogni uscita curva, è lì il vero vantaggio giacché l'accelerazione dal basso li porta molto velocemente a vmax e poi da lì avviene il "disastro" ossia centinaia di metri prima della staccata i giri motore decrescono, cosa che io personalmente trovo proprio anti-F1.
Fatemi essere ottimista: la FIA e LM hanno già l'asso nella manica e con qualche modifica ben assestata potranno ridarci una F1 più combattuta e una miglior gestione di energia e fasi gara.
Pazienza che, per fare ciò, debbano cambiare per l'ennesima volta il regolamento tecnico a stagione in corso...