Lo sapevano da tempo.Ma se,
di quei 22.000.000.000
hanno saputo tutto 3 giorni fa
??
Io ne avevo fatto cenno qualche settimana fa, segnalando l'analisi di un'azienda finanziaria.
Lo sapevano da tempo.Ma se,
di quei 22.000.000.000
hanno saputo tutto 3 giorni fa
??
Ma nessuno aveva accennato al dividendo......eccallà.......Lo sapevano da tempo.
Io ne avevo fatto cenno qualche settimana fa, segnalando l'analisi di un'azienda finanziaria.
Lo sapevano da tempo.
Fatto sta che a meno di 25k non si trova nulla di decente di elettrico (intendo con una batteria da almeno 40kWh per garantire quasi 300km di autonomia), neanche cinese, a meno che non intervenga pantalone con gli incentivi !!Vedi con un incipit considerevole magari dato dai governi.......ti accorgerai che l'auto a pile, con volumi normali.....è sia più economica che più.....semplice da gestire della termica.....
Una seg. B come può essere la Dongfeng ottima auto peraltro la puoi fare GT mettendogli una striscia rossa, un assetto, cerchi in lega e....300cv....cosa che non puoi fare con quel polmone della 500 termica....eccolo dove stava il guadagno....
Guadagnando bene sulle seg base in ogni tipologia e guadagnando di lusso sulle versioni un pò più belle....vedi R5 e Alpine....
Chiamasi dazio.......Fatto sta che a meno di 25k non si trova nulla di decente di elettrico (intendo con una batteria da almeno 40kWh per garantire quasi 300km di autonomia), neanche cinese, a meno che non intervenga pantalone con gli incentivi !!
Penso che sia proprio qui che Tavares ha toppato.Io ritorno sulla vicenda delle perdite dell'elettrico....
Stellantis ha avuto una marea di richiami.....una cifra spropositata.....e di elettriche diciamo così "innovative" ne ha fatta mezza visto che tutte usavano piattaforme già in essere multienergie e le nuove sono state cassate....
Bene su altro non ha investito gran che ha messo Adas sulla Panda per continuare a venderla ha fatto due gemelle uguali senza innovazioni di alcun tipo su una piattaforma indiana, insomma a meno che non habbiano investito pesantissimamente sulla nuova Gamma che manco è plugin dove sono ste elettriche che han fatto perdere 22 miliardi....please....
P.S. seguiti molti pareri su quello che è avvenuto ieri e non riporto neppure perchè......sono canali economici non di youtuber o arronzoni, o tronisti o altro......
I dazi sono stati messi per primi dai cinesi (circa 10 anni fa), poi dagli americani nel 2025 e a quel punto anche l'Europa ha dovuto intervenire per difendere minimamente il nostro sistema industriale.Chiamasi dazio.......
E questo in previsione.Penso che sia proprio qui che Tavares ha toppato.
Aveva previsto e pianificato le auto elettriche su gran parte della produzione dal 2025 in poi, ma non aveva fatto i conti di quanto sarebbero costate con le batterie delle giuste dimensioni.
..... il risultato e' stato che quelle auto elettriche non hanno mercato, causa prezzi e scarsa autonomia.
.... si ma se le elettriche non riesci a venderle ti rimangono sul groppone tutti i costi delle fabbriche e del materiale di cui era stato pianificato l'acquisto e che probabilmente ti e' rimasto in magazzino.E questo in previsione.
Ma se tu metti a bilancio una perdita è una perdita dell'anno corrente....non mi risulta che siano stati lanciati così tanti modelli elettrici nel 2025 e quelli che c'erano e ci sono non mi sembra si discostino così tanto dall'usuale Stellantiz.
Forse avrà visto Gamma e avrà messo in perdita tutto.....
Stellantis ha sempre avuto tra le pile più capienti del mercato.
Io ritorno sulla vicenda delle perdite dell'elettrico....
Stellantis ha avuto una marea di richiami.....una cifra spropositata.....e di elettriche diciamo così "innovative" ne ha fatta mezza visto che tutte usavano piattaforme già in essere multienergie e le nuove sono state cassate....
Bene su altro non ha investito gran che ha messo Adas sulla Panda per continuare a venderla ha fatto due gemelle uguali senza innovazioni di alcun tipo su una piattaforma indiana, insomma a meno che non habbiano investito pesantissimamente sulla nuova Gamma che manco è plugin dove sono ste elettriche che han fatto perdere 22 miliardi....please....
P.S. seguiti molti pareri su quello che è avvenuto ieri e non riporto neppure perchè......sono canali economici non di youtuber o arronzoni, o tronisti o altro......
Solo il marchio Renault ha venduto nel 2025 194 mila elettriche su 1.628.000 auto, il 16% del totale ma con un + 72% rispetto all'anno precedente. Vediamo a gennaio o comunque nei prossimi mesi quanto ne venderanno.Sui i marchi francesi i problemi sono minori, anche se comunque le elettriche non riescono a venderle.
Elettriche vendute nel 2025 dal gruppo Vw :.... se poi vogliamo vedere anche in casa Vw, considerando le decine di migliaia di miliardi che hanno investito sull'elettrico, le 200.000 vendute nel 2025 non permettono di rientrare dagli ingenti investimenti
Hanno deciso di chiudere la fabbrica in Germania perchè un signore eletto presidente che si crede Re del mondo ha deciso di gambizzare tutto quello che fa riferimento alla transizione cercando di riportare il suo paese all'epoca dei coloni.infatti anche li han deciso di chiudere almeno una fabbrica in Germania ed una Audi l'hanno chiusa in Belgio !!
Correggimi se sbaglio ma da quanto ho cercato in rete questi numeri sono i numeri globali delle vendite EV del guppo VW, che sui 9 mln di veicoli venduti sono una percentuale abbastanza risibile.Elettriche vendute nel 2025 dal gruppo Vw :
Vw 274.000
Audi 223.000
Cupra 79.000
Skoda 117.000
Totale 693 mila vetture elettriche vendute nel 2025 che hanno... la stessa architettura, batterie, componenti, software ecc.ecc. con un + 32% rispetto all'anno precedente.
Se questi sono dati, Renault compresa, catastrofici per una tecnologia che si deve ancora espandere... allora io sono Giuseppe Verdi...
Divergent - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa