Dalle mia parti continua il periodo di "stranezza" che fa pensare che la situazione non sia ancora del tutto normalizzata.
I distributori che hanno aggiornato i prezzi sono molti di più rispetto a soli tre giorni fa, ma non mancano quelli in cui il gasolio costa ancora meno della benzina, direi 50/50 spannometricamente, poi alcuni hanno i prezzi uguali o simili tra benzina e gasolio per cui sembra che hanno aumentato il gasolio ma non ancora diminuita la benzina, altri invece (situazione peggiore secondo me) se vedi su Osservaprezzi hanno i prezzi nuovi ma poi sui tabelloni luminosi, che credo facciano fede, quelli vecchi.
Ad esempio su Osservaprezzi vedo che vicino casa Tamoil ha 1,579 €/L per benzina e 1,618 €/L per gasolio, ma sul posto invece il prezzo è 1,629 €/L benzina e 1,589 €/L gasolio (praticamente il contrario

)
Ciliegina sulla torta i distributori Eni che su Osservaprezzi hanno il prezzo con lo 0 finale (es 1,610 €/L) ma al distributore col 9 finale (1,619 €/L)
Ed alla fine della fiera per la benzina non abbiamo i "prezzoni" che ho visto qui sul forum visto che il più economico è un Q8 Easy con 1,559 €/L (che è comunque super ottimo)
Pieno ieri sera in terra di Cecco Beppe, benzina E10 a 1,386 euri.....
Quanto è la differenza con la E5?
La E10 secondo me potrebbe essere la più economica come costo chilometrico, quel che si perde a livello di efficienza energetica lo si guadagna con prezzo più basso secondo me.
Mi domando come mai da noi siano diffuse pochissimo (cioè per nulla) ma forse meglio così...