Alcune scelte strategiche sono state certamente un boomerang
Mercato maturo, l'europa e mercato in espansione, l'Asia. Pianificare scelte globali uniformando esigneze e altro è stato un errore....cui si è aggiunta l'imposizione....europea....
Alcune scelte strategiche sono state certamente un boomerang
Ho messo apposta il link di quanto pubblicato dall'ISTAT.Non ho idea delle percentuali ma ho conoscenza diretta di tante situazioni dove il reddito è sostenuto solo dai risparmi/pensioni di nonni e/o genitori quindi non fatico a credere che ci sono alte percentuali di redditi bassi e bassissimi che però vengono camuffati (nello stile di vita) da quegli aiuti.
che non ci sia o che ci sia, sarebbe da dimostrare con rigore, cosa che ritengo improbabile, certamente io ho espresso un punto di vista, come altri il loro. Resta il fatto che una causa deve essere antecedente l'effetto, mentre la crisi è iniziata almeno un decennio o due prima, quindi, non la si può ribricare come causa scatenante, ma potrebbe essere classificata come aggravante....il che non significa che non c'è, come ha ben spiegato @cuorern
...di qui il nesso....non la si può ribricare come causa scatenante, ma potrebbe essere classificata come aggravante.
Mercato saturo, e in fase di oboslescenza per ragioni economihe e di altre priorità. In questo e molti altri settori.Mercato maturo, l'europa e mercato in espansione, l'Asia.
se ben noti ho usato il condizionale. Serve una dimostrazione, ma la controprova ipotetica non l'avremo mai....di qui il nesso....
una bibbia.
Quoto perchè più che un compendio della ragionevolezza, questo post è una bibbia.
Da rileggere ogni volta che ciclicamente tornano fuori argomenti spauracchio.
I dati Istat mi sono chiari ma siccome sobilli l'idea che non siano veritieri la mia risposta è che non ho idea di quale sia la percentuale reale ma in Italia è pieno di gente che dichiara poco o pochissimo perché effettivamente non ha entrate importanti ma riceve l'aiuto familiare. Poi c'è una frangia di gente manifestamente disonesta che non so quantificare nella realtà.Ho messo apposta il link di quanto pubblicato dall'ISTAT.
son di piu'Fosse anche solo per le sanzioni applicate per ogni grammo di CO2 emesso oltre i 93,6 gr/km di soglia direi che c'è il nesso, eccome se c'è.
E non è nemmeno così "piccolino", perché è vero che si "compensano", ma se guardi la singola auto, termica, che emette anche solo 115 gr/km stai già parlando di 20 gr x 95 €/gr...
Son quasi 2.000 €.
La RAV4 HYBRID, best-seller Toyota, con uno dei migliori ibridi, dichiara 133 gr/km di emissioni, 4.000 € di sanzione se non venisse "compensata".
Insomma, si arriva anche al 10% del costo dell'auto, mica poco...
Premetto che ovviamente tutti i ragionamenti e i pensieri sono personali, vale per ciascuno di noi, però dobbiamo ricordarci che non siamo a un tavolo scientifico di ratifica e validazione, siamo in un forum in cui si ragiona assieme di ciò che più ci piace.che non ci sia o che ci sia, sarebbe da dimostrare con rigore, cosa che ritengo improbabile, certamente io ho espresso un punto di vista, come altri il loro. Resta il fatto che una causa deve essere antecedente l'effetto, mentre la crisi è iniziata almeno un decennio o due prima, quindi, non la si può ribricare come causa scatenante, ma potrebbe essere classificata come aggravante.
Il Jimny che cito prima in esempio prese una legnata da oltre 7000 euro. Poi sommaci l'in più che dici ...son di piu'
devi considerare che i 2000 euro di sanzione, son pagati dal produttore, quindi entrano nei costi del veicolo, e quindi ci si calcola su il margine, poi il margine del rivenditore, ed infine l'iva.
se quei 2000 diventassero 4000, non mi stupirei per nulla.
Come già detto, tali sanzioni sono egualitarie, quindi non discrimanano a vavore delle orientali, che stanno soppiantando le europee.specifico impatto delle sanzioni CO2 sulle auto che emettono più di 93/94 g/km
Come detto, se rileggi, non puoi usare nesso causale tra un effetto antecedente ad una presunata (ma non pssibile) causa conseguente. Semplice logica, i puffi verdi forse li vede chi fuma l'erba blu.ritieni i puffi verdi e l'erba blu
certo, ma han fatto schizzare i prezzi delle termiche in alto, con la brillante idea di farle costare come le bev, o quantomeno, diminuirne la differenza.Come già detto, tali sanzioni sono egualitarie, quindi non discrimanano a vavore delle orientali, che stanno soppiantando le europee.
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa