Toyota da due anni, ma prima Ford (e da qualche mese Peugeot del 2015)Se non sbaglio hai Toyota, questo ha una Fiat-Jeep
Intende che l'elettrica va oltre l'automatico, non avendo proprio il cambioMarcoPagot, come "non ha neanche il cambio"?
Lungi da me il tentativo di dissuaderti, ma per la mia esperienza sono meno cose presenti e quindi meno che si rompono.Resto scettico sull'ibrido: se non altro, sono due cose che si possono rompere e non una.
Parlo della Dacia Spring, un'auto elettrica che come tutte le elettriche non né cambio né frizione, quindi è come le auto con cambio automatico ma di fatto il cambio non ce l'ha.MarcoPagot, come "non ha neanche il cambio"? Un automatico penso che si rompa più facilmente di un manuale e sia più costoso da sistemare, sbaglio?
Scrivi così perchè non hai mai avuto una light car inglese...Lungi da me il tentativo di dissuaderti, ma per la mia esperienza sono meno cose presenti e quindi meno che si rompono.
Esatto, guido da ormai 16 anni ibride HSD per cui so di cosa parlo.Scrivi così perchè non hai mai avuto una light car inglese...![]()
La Swift riduce il portabagagli, non l'abitabilità, d'altro canto 20cm possono far la differenza tra un parcheggio stretto ed uno impossibile.come hanno detto, sono le dimensioni che mi fanno un po' dubitare
Relativo solo a ibride HSD, non ci sono: alternatore, motorino di avviamento, frizione, cinghie. In piu' ci sono 2 motori elettrici di cui, finora, non vi e' riscontro di rottura e il pacco batterie che e' soggetto ad usura e degrado dopo alcuni anni e km. La mia Prius e' arrivata a 21 anni e 300.000 km senza problemi e ancora va. La GS che ho venduto ad aprile era a 206.000 km e 17 anni perfettamente funzionante.serbarry, figurati. Ma non ho capito, scusa: vuoi dire che nelle ibride c'è meno roba?
GuidoP - 21 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa