Stamattina -2°C, stasera ce ne saranno certamente meno di 5°C, molto meglio gli invernali.Se si abita in pianura padana, (ad es. oggi a Milano ci sono più di 10 gradi alle 14.00), mi sai dire che ci faccio con le invernali?
Stamattina -2°C, stasera ce ne saranno certamente meno di 5°C, molto meglio gli invernali.Se si abita in pianura padana, (ad es. oggi a Milano ci sono più di 10 gradi alle 14.00), mi sai dire che ci faccio con le invernali?
Secondo me intende chilometraggio annuo. Chi fa più chilometri non corre il rischio di doverle tenere le invernali per tanti anni fino a perdere efficacia.Il mio gommista in un recente post social avvisando degli obblighi del cds per la circolazione invernale a un certo punto si spinge a fare un distinguo tra pneumatici invernali e 4 stagioni sostenendo che per chi viaggia molto (quindi anche lunghe percorrenze e velocità medie più alte) siano preferibili le invernali mentre per chi viaggia di meno allora vadano bene le 4 stagioni.
Non mi sento di riconoscere in toto questa semplificazione ma può essere una base di ragionamento.
Siamo sempre lì. La temperatura si misura all’ombra. Se splende il sole e non c’è una nuvola o un filo di nebbia é normale… anche quando vai a sciare e ti metti in baita stai bene al sole se non tira vento.Qui a meno che uno non abbia in garage il team meccanici della formula uno che a seconda delle esigenze monta le gomme adatte è praticamente impossibile avere sempre le gomme giuste.
Nell'ultima settimana abbiamo avuto pioggia con temperature invernali,poi temperature rigide al mattino intorno ai 3 gradi ma durante il giorno sole e temperature massime quasi primaverili.
Oggi non faceva freddo al mattino e a mezzogiorno si stava bene in felpa.
Per adesso sono contento di aver ritardato il montaggio delle invernali.
Se ho voglia le monto questo weekend.
Non avevo pensato a codesta lettura in effetti e ci sta benissimo.Secondo me intende chilometraggio annuo. Chi fa più chilometri non corre il rischio di doverle tenere le invernali per tanti anni fino a perdere efficacia.
Viceversa chi fa pochi km l’anno meglio abbia un solo set di 4s facendo fuori solo quelle
Non avevo pensato a codesta lettura in effetti e ci sta benissimo.
Finchè non devi fare una frenata o manovra d'emergenza, a quel punto i limiti di tenuta e di grip saltano fuori eccome.non si squagliano al sole e la tenuta non e' disastrosa
Le nokian wrg2 le ho tenute anche io tutta l’estate. E concordo con Mauro, andavano meglio come estive che come invernalile han inventate per quello.
la mia vitara non fa 10mila km all'anno, i due treni sono durati una vita.
e le invernali le ho buttate per vecchiaia, non per usura (nonostante ci abbia fatto due estati complete)
a dimostrazione che non succede nulla se le si tiene in estate. non si squagliano al sole e la tenuta non e' disastrosa, cosi' come non lo e' se si viaggia in inverno con le estive.
un incuboLe nokian wrg2
Soprattuto sull’acqua/umidoun incubo
Ma bastaba la foschia, se la strada non era perfettamente asciutta, che ad ogno rotonda dovevo ricordarmi di prenderla stile imbranato. Adesso faranno altri modelli validi, ma per me è chiusa col marchio, come con Pirelli. Mi fido (con riserva comunque) solo di Michelin, Continental e GoodYear. Non malaccio neanche Bridgestone, però prefersico le altre tre. Francesi in pole.Soprattuto sull’acqua/umido
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa