...e prima di lui Lauda, col risultato che vince chi ha meno scrupoli. Naaa, preferisco il DdGcome fece Prost, se partire o meno...
Chiunque fa una scelta sul meteo, sa di fare un azzardo, anche a gara partita. Sta nelle regole del gioco.
Regola semplice semplice ma troppo complicata da attuare in F1?
Bellissimo tra l'altro vedere i commissari che tirano fuori una vettura dall'insabbiamento e questa riprende la gara.... anche questo è ormai impossibile in F1.
Convengo, anche questa storia delle gomme per 3 giorni...non è più un discorso di scelta del pilota al di dentro della competizione sportiva ma di un problema nel regolamento tecnico ma anche di gara
Si Hamilton e' l'unica eccezione, a mia memoria. Esordi' alla grande con la Mclaren che era la migliore auto quell'anno.Non tutti, per esempio Hamilton esordì con la McLaren, e c'era Alonso. Raikkonen addirittura passò dalle formule promozionali (dove vinceva sempre come Antonelli), alla Sauber, che allora era una buona vettura (giunse quarta nel costruttori).
Però lo avevo sentito già al sabato che in caso di pioggia forte non sarebbero partiti per ragioni di visibilità, anche per le caratteristiche del circuito.partendo da questo i piloti il sabato prima delle qualifiche hanno fatto delle scelte
Però lo avevo sentito già al sabato che in caso di pioggia forte non sarebbero partiti per ragioni di visibilità, anche per le caratteristiche del circuito.
mi pare ci fosse un comunicato stampaerano voci credo
Si Hamilton e' l'unica eccezione, a mia memoria. Esordi' alla grande con la Mclaren che era la migliore auto quell'anno.
La Sauber, per quanto valida, non era un top team all'altezza di Mclaren, Ferrari e Renault.
solo se avesse piovuto intensamente, le condizioni sono da valutare al momento.se la domenica avesse piovuto la gara non sarebbe partita per questioni di visibilità
questo non lo sapevomi pare ci fosse un comunicato stampa
Il punto non e' se Antonelli meriti la Mercedes.Poteva anche andare in Williams, se ci fosse stata la possibilità, perchè no, e anche io ero perplesso quando si seppe che Wolff lo voleva subito in F.1, ma per me il TP Mercedes ha visto gusto, perchè Kimi è un talento straordinario.
Anche vedendo i confronti con i compagni di squadra, tra i piloti provenienti dalla F.2, Antonelli è il migliore. Come punteggio assoluto è ovvio, perchè guida una Mercedes, terza/quarta forza del mondiale. Ma anche in rapporto al compagno, Russel ha poco più del doppio dei suoi punti (e lui ne ha persi molti non per colpa sua), ma Hulkenberg, che probabilmente non vale Russell, ne ha 6 volte quelli di un Bortoleto, che è stato campione F.3 nel 2023 e campione F.2 nel 2024, non uno qualunque. E Ocon ne ha più del triplo di Bearman, che era pilota Ferrari, compagno di Kimi ed è sicuramente veloce. Hadjar, che viene esaltato a ogni piè sospinto, non dimentichiamo che non ha avuto compagni fantastici: prima Tsunoda e poi Lawson, e poi ha solo 22 punti. Non parliamo poi di Colapinto, delusione totale, e viene dalla F.2...
In sostanza per me Kimi resta il miglior esordiente 2025 e comunque le somme si tireranno a fine campionato.
Ieri alle 15.00 non pioveva in modo intenso, tanto e' vero che tutti si aspettavano qualche giro dietro la safety car e non la bandiera rossa.solo se avesse piovuto intensamente, le condizioni sono da valutare al momento.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa