Ieri sera ho visto la gara poiché eravamo usciti nel pomeriggio poco dopo la partenza delle 16:00.
Confermo le idee che avevo riportato prima della gara: c'è stato davvero poco interesse e poco movimento.
Escludendo il difficile sorpasso all'avvio (manovra eccezionale di Piastri!), nelle prime posizioni non si è mosso nulla, le McLaren sono scappate come da pronostico, Charles ha fatto una gara valorosa e attenta riuntuzzando i (pochissimi) attacchi di un Max anestetizzato dall'assetto per il bagnato.
Stessa "anestesia" per Hamilton che dopo una furibonda rimonta, si è plafonato alle spalle di un Albon che disponeva di una vmax che l'ha reso inattaccabile.
Insomma, una gara totalmente rovinata dalle scelte della direzione gara, farli partire 15/20 minuti prima (piuttosto che niente...) avrebbe regalato più "onestà" a chi aveva investito su assetti da bagnato e che invece dopo 2 giri si è trovato la traiettoria asciutta!
Norris ha dimostrato per l'ennesima volta che è fallosissimo, non è "centrato", lo stesso Rosberg in telecronaca ha sottolineato i tre errori commessi in una decina di giri che gli hanno impedito di agganciare Oscar per provare ad attaccarlo.
Quindi bene, benissimo Piastri, Leclerc, Albon e Lawson!
Male Norris, Sainz, lo stratega Sauber (avevano Hulk a punti e l'han chiamato a cambiare le gomme per una rimonta impossibile), Tsunoda (da cui era lecito attendersi di più vista la posizione di partenza) e Antonelli.
Sintetizzando cmq una gara che a me non è piaciuta nonostante una delle piste più meravigliose e iconiche dell'intero mondiale.