Buongiorno a tutti, la mia perplessità su come la centralina gestisce l'utilizzo del motore elettrico l'ho già espressa parecchie pagine fa. Spesso con la batteria carica oltre il 75% entra in funzione il termico. Pigio il pulsante EV e la macchina va in elettrico. Mi domando ma non dovrebbe essere la centralina che tutte le volte che è possibile commuti in elettrico facendoci risparmiando carburante? A volte ( probabilmente i parametri non sono corretti) dopo aver pigiato il pulsante EV, sul display mi compare il messaggio " Modalità EV non consentita" e il termico rimane acceso. Comunque uso la macchina sempre in STANDARD + D, l'Epedal solo sulle discese ripide ( diversamente è troppo invasivo e utilizza molto i freni sempre, tanto è vero che inserendolo il pedale del freno si abbassa) nelle discese più lievi uso Standard+B , Cruise Control mai nemmeno in autostrada la funzione la assolve benissimo il mio piede dx, il Cruise incide troppo sui consumi, quando decelleri leggermente per ritornare alla velocità impostata l'indicatore della potenza schizza a 60 ed oltre ed il motore sale di giri moltissimo. Comunque guidando così con un pieno faccio mediamente 1050-1150 Km