Tipo Tavernello? Ottimo?un ottimo vino può stare in bag in box
Non conosco questo prodotto. Non mi risulta sia tra le tipologie proposte in bag in box. Tu cosa ne sai?Tipo Tavernello? Ottimo?
Sicuramente non è un vino di alta gamma, ma credo che sia uno dei più controllati a livello qualitativo in Italia. Io lo consumo come vino da pasto, e credo di fare una scelta di qualità, limitatamente al suo impiego, al fatto che di vino non ne capisco e per il fatto che mi sento abbastanza sicuro che nonostante il prezzo, non bevo un qualcosa che mi fa del male (inteso non tanto come alcool essendo appunto vino ma per l'assenza di sostanze estranee dannose).Tipo Tavernello? Ottimo?
Diciamo che è giustificabile fino ai 20 massimo 25 anni, per "sciogliersi" e fare baldoria.Molte volte si beveva prima di entrare in discoteca... cioè se bevi per ubriacarti, cosa sicuramente da non farne un vanto, i modi "economici" ci sono.
E esulano dal vino. Il vino consumato per quello scopo, non prendetemi male, ma lo vedo consumato solo dai senzatetto nei mesi freddi.
Non voglio fare il moralista, ma bere per ubriacarsi e far finta di farlo "di qualità", peraltro buttando via un sacco di soldi, non fa per me...Se non vedo bene un ragazzo figurarsi uno di mezz'età.Diciamo che è giustificabile fino ai 20 massimo 25 anni, per "sciogliersi" e fare baldoria.
Ma adesso vedo un esplosione di "gintonerie" e gin e acqua tonica ricercatissima (parliamo di un cocktail da 20 euro o oltre, non in zona turistica), e ne bevono 2-3, a stomaco vuoto.
Non ti parlo di universitari che non potrebbero nemmeno permetterselo, ma di 45enni, con camicie sgargianti sbottonate, petti oliati e depilati accompagnati da ragazze più giovani, o da coetanee col seno rifatto e colorito centro africano
Sono cambiate le mode semplicemente, 40-50 anni fa, l'alcolizzato beveva due bottiglie di vino a casa, oggi si tira a lucido e va a farsi di gin tonic![]()
Va bene, fai pure finta di non capire. Non ti risulta? PazienzaNon conosco questo prodotto. Non mi risulta sia tra le tipologie proposte in bag in box. Tu cosa ne sai?
Fai affermazioni e sono io che devo giustificarle? Prego, accomodati.Va bene, fai pure finta di non capire. Non ti risulta? Pazienza
Non conosco questo prodotto. Non mi risulta sia tra le tipologie proposte in bag in box. Tu cosa ne sai?
E' tutta apparenza, un po' come ordinare lo champagne al lido, con secchio e ghiaccio.Non voglio fare il moralista, ma bere per ubriacarsi e far finta di farlo "di qualità", peraltro buttando via un sacco di soldi, non fa per me...Se non vedo bene un ragazzo figurarsi uno di mezz'età.
Da 25-25enne qualche volta capitava che prima di ballare si beveva fuori ma per fortuna, nella nostra compagnia salvo qualche raro caso non eccedevamo ma eravamo squattrinati, lo si faceva perché dentro si prendeva il drink offerto assieme all'ingresso e niente d'altro.
Ah, bene, avendo amici nella produzione e commercializzazione del b in b, non mi avevano mai riferito, solo di produttori locali. E come è? Presumo sia un blend, gradazione equilibrata, non alta, ma neanche bassa. Se potessi berne un po' o organizzare ancora quelle cene da 15-20 persone, magari... adesso pure le bottiglie bordolesi sono grandi per me ed i pochi commensali e mogli...![]()
Certo che c'è anche nel bag.
È il classico tavernello che trovi anche nei brick. Cambia solo la confezione.Ah, bene, avendo amici nella produzione e commercializzazione del b in b, non mi avevano mai riferito, solo di produttori locali. E come è? Presumo sia un blend, gradazione equilibrata, non alta, ma neanche bassa. Se potessi berne un po' o organizzare ancora quelle cene da 15-20 persone, magari... adesso pure le bottiglie bordolesi sono grandi per me ed i pochi commensali e mogli...
Fa male dirlo, ma i produttori di Tavernello & Co. hanno impianti modernissimi che dal punto di vista qualitativo e igienico-sanitario fanno impallidire i "nuovi galli" del biodinamico, i quali immettono spesso (ma non tutti, sia chiaro) sul mercato prodotti al limite della commerciabilità. Ma si sa che "tira di più un cornoletame" che un brik!
agricolo - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa