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Osservatorio costo carburanti, rifornimenti, ricariche, report consumi forumers QR

Pieno all'Outbak in previsione di un apio di giri nei prossimi giorni nel capoluogo meneghino (e dopo tanti giri in alto e basso Monferrato della settimana scorsa).
GPL @0.645€/l
500km
23€
35l
stabile il consumo combinato (anche se la lanetta benzina sale invece che scendere) a 7.0cl/km
da cdb segna 6.4-6.5, nei 30 km ultimi, in verità segna addirittura un fantasmagorico 4.8
costo al km sempre stabile, 4.6c€/km, ma non conteggia la benzina, che, presumo, aggiunga un paio di c€ al km, lo vederemo a fine dei 5Mm di test con Motul for Subaru 0W20, Turanza6 e Q8 Hi Perform+ 100RON.
Prossimi 5Mm con Optimo e Bardahl Star Formula (Octane Booster).
Provata domenica un kick down entrando in tangenziale, sale bene sino alla zona rossa e cambia in modo secco e fulmineo, ma senza strattoni. Significa che il Lineartronic gode, per ora, di buona salute.
Commutazione tra benzina e GPL quasi istantanea, anche con motore fermo da ore, essendo che la temperatura non scende sotto i 30°C. Siamo a 88Mm...
 
Ieri sera rifornito a 1,624 al Q8 Easy
Che compressone ha il tuo atkinson? Gioverebbe della 100RON? Da me è arrivata a 1.949. Dubito possa recuperare l'esoso 8% di gap con minori consumi, ma potrebbe avvantaggiarsene il motore nel suo funzionamento?
 
non ne ho la minima idea....
Dovrebbe essere 10:1, ma non so il tuo modello specifico, poco compresso, non so se giovi del numero maggiorato di ottani, di certo degli additivi, ma essendo un E10, forse meglio una IP Optimo comunque addittivata (da me a 1.639e/l).
 
Oggi mio fratello,non sapendo quando gli ridaranno la i10,ha messo 5 euro di gasolio sulla C4....
Ma mi sa che ci metteranno tempo quindi poteva benissimo metterne 20 senza correre il rischio di lasciare nel serbatoio più carburante rispetto a quando gliel'hanno data.
 
Oggi mio fratello,non sapendo quando gli ridaranno la i10,ha messo 5 euro di gasolio sulla C4....
Ma mi sa che ci metteranno tempo quindi poteva benissimo metterne 20 senza correre il rischio di lasciare nel serbatoio più carburante rispetto a quando gliel'hanno data.
E se anche gliela lasci con qualche € di gasolio "in più" non è che finisca il mondo... :D

Invece così si dovrà fermare a fare altri 5€... Poi altri 5€ ancora... :D

Che poi 5€ sono 3 litri o poco più, buoni per 50/60 km, riporto poi che sia la 3008 che la precedente 308, indicano da manuale di rifornire ALMENO 6 litri, diversamente il sensore livello serbatoio potrebbe non "riconoscere" il rifornimento e rimanere esattamente dov'era prima.

Magari Citroen non ha questa "caratteristica"...
 
ha messo 5 euro di gasolio
SCIALACQUATORE!!!!!

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