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Differenze tra polo e golf.. analisi dettagliata

Potreste descrivermi cosa mi cambierebbe tra acquistare una polo rispetto a una golf ?
So che hanno un telaio diverso, ma non so questo cosa comporta nello specifico, potreste spiegarmelo? Altre differenze nei vari componenti?
Come dimensioni e bagagliaio a me basterebbero quelle della polo, la macchina la userò sempre da solo.
Se prendo la polo prendo il 1.0 tsi 95 cv edition plus, se prendo la golf prendo il 116 cv benzina.
La macchina verrà usata all'80% in città, 18% statale, 2% autostrada.
Km all' anno 8 mila circa.
Della potenza e prestazioni non mi interessa niente. Voglio solo capire se la durata delle due macchine sarà uguale, non vorrei risparmiare sull acquisto prendendo una polo ma poi spendere in riparazioni perché i componenti sono di qualità inferiore, o invece la qualità è la stessa? Considerate che vorrei tenere la macchina almeno 15 anni. E se mi dura 20 la tengo anche per 20 considerando che faccio pochi km all anno. Grazie
 
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Se parliamo di sola affidabilita' , meglio la Polo che ha la vecchia ossatura hardware/software collaudata e che non ha mai dato problemi. La Polo presenta meno problemi di rumorini interni e non ha problemi di segnalazioni guasti fasulle che costringono ad andare in officina. Una via Crucis per i proprietari del pre restyling di Golf ma anche l'attuale qualche rogna c'e'.
Sono 2 auto di segmento diverso , la Golf e' meglio insonorizzata e ti da la sensazione di un auto piu' compatta piu' solida. Sono cose che devi verificare tu , se per te ne vale la pena spendere dei soldi in piu'.
Sul discorso motore luci e ombre. Nel senso che il motore minimo per la Polo e' il 95cv ma l'ho portato e il cambio e' spaziato in maniera che non convince , sopratutto la prima e la seconda. Avere un 3 cilindri su un auto pesante significa che nelle ripartenze da fermo nel traffico lo sentirai "moscio" e "vuoto" per un attimo mentre il 1.5 e' piu' pieno in basso. Anche questo lo devi verificare tu , alcuni ci passano sopra altri rimangono con l'amaro in bocca. La migliore gestione del 1.0 3 cilindri sarebbe con il DSG a secco proprio per sfruttare le sue caratteristiche ma andresti incontro a costi di manutenzione molto superiori rispetto alla Golf 1.5 manuale se la tieni tipo 10 15 anni.
Vista una certa robustezza del progetto e volendola tenere per tutto il ciclo di vita direi la Polo con il 1.0 da 95cv. Pero' provala e vedi come ti trovi con il cambio a 5 marce.
 
La Yaris ibrida e' un auto dal carattere diverso ,e' caratterizzata da un assetto che oserei definire rigido e sportivetto. Peggio insonorizzata e con meno attenzioni in abitacolo. La versione ibrida richiede uno stile di guida diverso. Va provata anche questa per valutarne i pro e i contro in base alle proprie esigenze.
La carrozzeria delle Yaris e' piu' delicata di quella delle Polo a causa dello spessore delle lamiere.
Tieni presente pero' che la Polo con il 1.0 95cv in citta' starai sui 15km/l mentre la Yaris sui 25 km/l.
 
Apro una parentesi....

Golf, sino alla VI era un'auto di riferimento come confort e tenuta di strada...la nuova.....boh....

Polo la versione precedente pur con le magagle di quel periodo era stata un'auto fatta bene per durare, per porsi come riferimento della categoria...quella nuova semplificata in tutto.....

Non saprei io farei un bel giro ampio....ha senso solo la Golf superibrida soprattutto per un uso in città all'80% ma costa e non poco....
 
Secondo me la Polo va benissimo visto che non serve grande spazio. Poi ovviamente la Golf avrà più accessori, più dotazioni in genere. Quindi se si vuole qualcosa di più completo si prende la Golf, ma sarebbe quasi un capriccio.

Tra l’altro l’utente dice che non è interessato ai dati tecnici (potenza per esempio), ma comunque le motorizzazioni scelte alla fine sono equivalenti se consideriamo il rapporto peso-potenza e non i cv in assoluto.
Come affidabilità non ci dovrebbero essere differenze significative.

Si, anche la Skoda Fabia per me andrebbe bene, ed esteticamente a me piace di più.
 
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