qui è uguale. Sembra di essere a Montecarlo, per la densità di auto di grossa cilindrata.
Dipende da dove stai....
Se stai sull' asse
TV VE PD VI VR BS MI CO/VA
o
BO MO RE PR
Niente di straordinario
qui è uguale. Sembra di essere a Montecarlo, per la densità di auto di grossa cilindrata.
Adesso che siamo in pensione, io e mia moglie, almeno una volta al mese ci permettiamo un viaggetto. Quest'anno abbiamo già fatto Liguria 3 gg., Gran Canaria 4 gg e Malaga/Granada 5 gg. a maggio Madrid/Toledo 5gg. Gli aeroporti sono sempre pieni, nonostante cerchiamo di andare in periodi in cui si spende meno e possibilmente senza usare sabato e domenica. L'ultima volta a Malaga abbiamo trovato una scuola, penso fossero 3/4 classi, che erano di Milano. Ho chiesto se era una gita d'istruzione, mi hanno risposto di no. che quella era stata una gita sportiva. Quella d'istruzione l'avevano fatta a febbraio ed erano andati in Giappone
Tornando a noi. Essendo cresciuto negli anni 60/70 adesso mi sembra di essere un signore. Certo non faccio il passo più lungo della gamba e mi accontento di quello che posso permettermi. Come auto ho una Skoda Karoq e per me va benissimo. Ho un appartamento, ho sposato una figlia e l'altra convive. Sinceramente me la sto passando benissimo. Inutile pensare di avere quello che non posso permettermi o fare viaggi facendo un prestito con la banca. Non sto certo a mangiare pane e mortadella, che tra l'altro mi piace, per poter farmi vedere dagli altri. Vi svelo un segreto però, il portafoglio lo lascio tenere alla moglie![]()
Ma finalmente uno che dice senza giri di parole.Il problema è che ormai anche la più nerdosa utilitaria ti costa 15 stipendi…. Quindi la gente si indebita si.. anche per le vacanza perché quando hai pagato l’affitto le bollette la scuola dei figli, lo sport dei figli ti resta… zero
Sembra che adesso andare in vacanza sia un crimine. La vita è breve, da un momento all’altro puoi essere 2 metri sotto terra
Certo anche io se vedo uno che spende 1400 euro per l’ultimo iPhone resto perplesso, per il resto penso che siano affari loro come se li spendono sti quattro soldi
Quindi tu sei convinto che questa situazione sia dovuta a un grande indebitamento di massa. Può essere, è un'ipotesi valida.Il problema è che ormai anche la più nerdosa utilitaria ti costa 15 stipendi…. Quindi la gente si indebita si.. anche per le vacanza perché quando hai pagato l’affitto le bollette la scuola dei figli, lo sport dei figli ti resta… zero
Sembra che adesso andare in vacanza sia un crimine. La vita è breve, da un momento all’altro puoi essere 2 metri sotto terra
Certo anche io se vedo uno che spende 1400 euro per l’ultimo iPhone resto perplesso, per il resto penso che siano affari loro come se li spendono sti quattro soldi
Quindi dici la cosa opposta di Suby01: niente finanziamenti, niente indebitamenti.Ma finalmente uno che dice senza giri di parole.
Tra l'altro, ho diversi amici bancari, tutti sti finanziamenti per le vacanze sono più una leggenda che la realtà.
No, non dico l'opposto.Quindi dici la cosa opposta di Suby01: niente finanziamenti, niente indebitamenti.
Ma allora la gente i soldi ce li ha!
GrazieComplimenti
Perdonami, lui ha scritto "Quindi la gente si indebita si.. anche per le vacanza"No, non dico l'opposto.
Sono d'accordo con quello che ha scritto, e la sua risposta sui finanziamenti da molti criticati, era una difesa di chi comunque non può privarsi di tutto, la vita è breve.
Ho solo aggiunto che i finanziamenti per le vacanze sono in realtà pochi, mentre per molti di voi sembrano la regola.
Aggiungiamo che adesso molti preferiscono non fare figli per svariati motivi, godersi di più la vita, perché non possono permetterseli, etcNo, non dico l'opposto.
Sono d'accordo con quello che ha scritto, e la sua risposta sui finanziamenti da molti criticati, era una difesa di chi comunque non può privarsi di tutto, la vita è breve.
Ho solo aggiunto che i finanziamenti per le vacanze sono in realtà pochi, mentre per molti di voi sembrano la regola.
Questo è incontestabile. Verissimo, dalla prima all'ultima parola.Aggiungiamo che adesso molti preferiscono non fare figli per svariati motivi, godersi di più la vita, perché non possono permetterseli, etc
Hai voglia bmw e vacanze che mi sarei pagato con quello che mi sono costati e mi costeranno due figli
D’altra parte non c’è un minimo di incentivo e di aiuto in Italia a procreare
Dipende da dove stai....
Se stai sull' asse
TV VE PD VI VR BS MI CO/VA
o
BO MO RE PR
Niente di straordinario
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa