Come nei ristoranti, chi guida non beve, chi non scia si occupa di ricaricare la batteria.Organizzativo, soprattutto se sei più di 2
Come nei ristoranti, chi guida non beve, chi non scia si occupa di ricaricare la batteria.Organizzativo, soprattutto se sei più di 2
Non farlo!!!!grazie, mi ci sbizzarrisco un poco ...ma non devo restaurare , vorrei tipo andare al mare con una ev o ad un posto di montagna![]()
Ma su dai, se vai a gasolio e ti rifornisci in zone “calde” puoi mettere l’apposito additivo, se invece vai a benzina non hai nemmeno quel disagio.In realtà col diesel devi proprio fare il pieno, e anche più aro se la lasci per ore su un parcheggio innevato in alta quota per ore sottozero. Quindi il pieno va fatto anche in quel caso ed è una rottura, perchè devi fermarti apposta, invece di farlo mentre sei già lì.
Da giovani eravamo tutti più magri e “adattivi”, per non parlare della maggiore spaziosità interna delle vetture a parità di ingombro esterno (l’Euroncap manco c’era)Suvvia, in due coppie ci siamo andati con una Y10 di fine anni '80...
una volta sola negli anni '70...parti da casa con gli scarponi ai piedi e gli sci in spalla, arrivi alla fermata, carichi gli sci, il bus ti lascia davanti alla funivia\cassa : Giro inverso al ritorno.
...
Tempi di fatto simili, impatto ambientale decisamente inferiore
Ma neanche se mi pagano. O meglio, se mi avessero pagato, ho messo gli sci in naftalina...Si fa tutt'ora con gli sci club, comodo, risparmioso e full risk.
Per me, se non si tratta di ambito esclusivamente metropolitano, le parole vacanze e autobus nella stessa frase configurano il reato di ossimoro volontario aggravato....una volta sola negli anni '70
La scomodità del viaggiare in autobus, rispetto all'auto propria, e di dipendere dagli altri per l'orario di ritorno mi sembra paragonabile al programmare una spedizione in BEV
Come farai a fare 12 h e 30' di viaggio che maps me ne da 15 e mezzo con 40 km in meno.Tempo indietro avevo pianificato un viaggio ad Amburgo, poi saltato per insorte complicazioni.
Ipotetico viaggio Arezzo-Amburgo con il cassonetto.![]()
ABRP
A Better Routeplanner is the world's most popular consumer EV routeplanner - both for beginner and experienced EV drivers. And of course for anyone curious about EVs.abetterrouteplanner.com
Velocità impostata 120
1465 km
17h e 18'
12h e 30' di viaggio.
4h e 9' per le ricariche.
Il problema con l'autonomia limitata non è certo la domenica sulla neve....Certo che siete forti eh.
Qui si passa da "la povera gente non potrà permettersi che elettriche dalla poca autonomia", a "la povera gente non potrà permettersi che elettriche dalla poca autonomia, con le quali andare a sciare spendendo diverse centinaia di euro al giorno".
Mah.
No no, che tu fossi in grado di fare questo e altro ci avrei scommesso!Come farai a fare 12 h e 30' di viaggio che maps me ne da 15 e mezzo con 40 km in meno.
Secondo me hai calcolato male.
Comunque ti cambierà poco. 2 giorni sempre devi contare. Certo si fosse in due o più ad alternarsi alla guida le mie 15 ore sarebbero sempre 15. Con un differenziale stimato da te di 5 ore per ricariche significa sforare la giornata.
Significa che nel mio viaggio riesco ad avere anche 8 ore di sonno stando nelle 24. Per te ci vediamo domani.![]()
Divergent - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa