Ma guarda questi che vogliono scrivere papaya su strisce bianche...in francia non c'e' bisogno di sapere i colori delle strisce, c'e' scritto "payant" sulle strisce, per sapere che si deve pagare.
certo, devi sapere cosa significa payant![]()
Ma guarda questi che vogliono scrivere papaya su strisce bianche...in francia non c'e' bisogno di sapere i colori delle strisce, c'e' scritto "payant" sulle strisce, per sapere che si deve pagare.
certo, devi sapere cosa significa payant![]()
saran tifosi della mclarenMa guarda questi che vogliono scrivere papaya su strisce bianche...
Elettronauta = guidatore di auto 100% elettricaNon capisco onestamente il senso di questa discussione. Distinguere tra "elettronauti" (ma che roba sarebbe?)
tutti buoni e bravi e "termici" tutti cattivi e incapaci a guidare..non ha alcun senso.
Non si discute ne di cattiveria ne di bravura, ne di capacità ne di incapacità, ma semplicemente di “posizione” autostradale.La tipologia di trazione non è indice di capacità, gli incapaci esistono indipendentemente dalla motorizzazione.
Idem con patate come sopraQuello che ho notato io è che essi più che concentrarsi su una tipologia di macchina lo fanno sui marchi (accoppiata audi sorpassatore da destra e suv elefante mercedes sfanalatore in autostrada sono un classico per me, ma come vedi non hanno senso queste classificazioni perché varia da persona a persona).
Il codice della strada parla chiaro : impegnate la corsia libera più a destra.Comunque a me quello che sorpassa a destra in autostrada piace allo stesso modo dell'incapace che fa i 100 nella corsia centrale: per niente.
Il codice della strada parla chiaro : impegnate la corsia libera più a destra.
Non lo fai ? Allora puoi essere superato, come dice in maniera limpida il codice della strada, anche a destra perché è consentita la marcia per file parallele.
EsattoQuello che è consentito è il superamento a destra, non il sorpasso.
E per evitare incomprensioni ho spiegato la differenza tra i 2 nel primo post.Qui però sarebbero richieste delle precisazioni sennò vale la legge della giungla.
Il sorpasso da destra vale in determinati e specifici casi e non se uno si mette in corsia di sorpasso e non ci si leva più ... vale per esempio nel caso in cui si marci incolonnati e la colonna di sinistra vada più lenta di quella di destra ma non che se siamo io e te su autostrada libera io me ne esco dalla corsia di sorpasso per sorpassarti a destra .... se sbaglio mi correggerete.
Elettronauta = guidatore di auto 100% elettrica
Non capisco perchè devi vedere dietro a questo termine per forza del "marcio".Sarebbero i "talebani" delle auto elettriche?
Perdonami ma non siamo all’asilo. Io parlo con e di “automobilisti”. Non “nauti” vari. Io guido una macchina 1.5 benzina (ibrida) e non sono un “termonauta”. Quando avrò l’auto elettrica non sarò di certo un “elettronauta”. Sono termini inventati non di lingua italiana.Non capisco perchè devi vedere dietro a questo termine per forza del "marcio".
Come un astronauta viene definito un viaggiatore a bordo di un veicolo spaziale o di un'astronave, un elettronauta viene definito come un vaiaggiatore a bordo di un veicolo elettrico. Stesso discorso per un termonauta che viene definito come un viaggiatore a bordo di un veicolo termico.
Se poi consideriamo che spesso un termonauta e anche un elettronauta...
Ma senso comune da chi? Sempre evidenziato da chi? Mai sentite queste affermazioni. Quindi secondo te auto termica = persona che non sa guidare o che si è comprata la patente? Forte.Viene sempre evidenziato come in prima corsia ci stiano oltre ai camion anche gli elettronuati, che secondo il senso cumune quella categoria di automobilisti sono li in prima corsia perchè devono risparmiare corrente per arrivare a destinazione.
Bene allora mi si deve spiegare perchè invece quando guidano una termica te li ritrovi tutti a 80 - 90 all'ora in seconda corsia, quando ce ne sono 3, o peggio in seconda e terza corsia quando ce ne sono 4 e pochissimi o nessuno in prima.
L'unica cosa a cui posso pensare è che l'elettrico fortunatamente ha il potere di redimere e con una illuminazione ionica faccia ricordare le buone norme che si è studiato, si spera, per conseguire la patente. Sempre che non sia stata comprata.
Come dice un detto : se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto. A questo punto mi viene da esclamare : ben venga l'auto elettrica !
Se vuoi ti faccio un bella lista ma non mi sembra elegante citare altri forumer, ti consiglio di leggere la discussione aperta qualche tempo fa da un moderatore sulle cose dette e ridette sulla mobilità elettrica. Di nomi e citazioni ne troverai a volontà.Sempre evidenziato da chi?
Nello stesso modo di quelli che vanno a benzina a 80-90 all'ora in seconda corsia, solo che la loro posizione è diversamente pericolosa.P.S. Perché non è vero che in autostrada si deve risparmiare corrente?
Pensala e rapportati come vuoi, siamo in un paese libero e democratico.Perdonami ma non siamo all’asilo.
Di fatto chi guida un'auto elettrica fa parte di una categoria, semplicemente perchè una elettrica oltre alla "sostanza", ergo essere un'auto, non ha nulla a che vedere con una termica.Io il marcio non lo vedo in una parola ma in una categorizzazione/divisione tra persone
agricolo - 22 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa