Però mi lascia sempre più perplesso il discorso della benzina sporca.
Non frequento il gruppo FB ma mi è parso di capire che nella maggior parte dei casi in cui si verificano problemi attribuiti alla qualità del carburante gli utenti non si riforniscono alla pompa sconosciuta che fa il prezzaccio ( però buttando dentro chissà cosa ) ma a pompe di marchi primari che dovrebbero garantire un controllo di qualità. Inoltre non leggo di problemi simili neppure su motori ultra sofisticati che magari potrebbero essere un po' più schizzinosi sulla qualità del combustibile.
Se va avanti così finisce che si attaccheranno al carburante anche se si fulmina un faro led.
guarda non so' che dirti. Io sono 2 anni che sto' seguendo la cosa perche' la Yaris dovevo comprarla ibrida , poi facendo pochi km anno e avendo letto di questi problemi in cui sono incappati alcuni ho preso la 1.0.
Vorrei cambiare la Yaris e prendere un C-HR il prossimo anno , sto' controllando la cosa per cercare di capirci
qualcosa. Si e' capito che c'e' un problema , questo e' pacifico. E' da capire bene da dove parte la cosa. Confermo che il 70% riguarda i 2.0 un 25% i 1.5 e restanti il 1.8. Purtroppo qualche caso pure sul 1.8 l'ho letto.
Non entro in merito del 2.5 del Rav4 ma ci sono casi pure li'.
Leggo qualche caso pure su Renault e Hyundai ibride. Si incastrano le EGR per i depositi di cloro ma non si sfonda lo scambiatore come in Toyota.
Se non riesco a venirne a capo penso valutero' la nuova Honda H-RV o altro. Di certo non posso andare in giro con il terrore di avere questo tipo di problema che per inciso , secondo bollettino Toyota, riguarda pure i 1.0 sempre per lo scambiatore. Ma sul gruppo Aygo X (che monta lo stesso motore) zero casi.
Il discorso rottura biella spero non rientri nel discorso EGR.
Come dici tu , devono stare attenti ad usare questa cosa come un modo per pararsi il sedere.
Perche' poi se viene fuori che e' colpa loro , vedi stellantis, ci sarebbe un calo forte della fiducia nei loro confronti.