Li conoscevi dato che cambieranno faccia....io ricordo la zona fiera anni ottanta se la rivedo adesso mi viene uno sciupun...e vale anche per Garibaldi...(sto parlando di Milano)che schifo. Io quei luoghi li conosco molto bene.
Li conoscevi dato che cambieranno faccia....io ricordo la zona fiera anni ottanta se la rivedo adesso mi viene uno sciupun...e vale anche per Garibaldi...(sto parlando di Milano)che schifo. Io quei luoghi li conosco molto bene.
Sti ragazzi, veramente bravi, vanno la a studiare per poi sentire Stellatis che, in dichiarazioni ufficiali, afferma di dover assumere ingegneri indiani e brasiliani perché li pagano di meno. In pratica dare Miraflori al politecnico è un'altra magistrale presa per c..o, che fa il paio con tante altre, tipo le Maserati a prezzi vantaggiosi offerte ai poveri cristi che li lavarano (lavoravano).Il polo ospita il corso di automotive dell'università....annammmobbbene....
Guarda ogni scuola segue un settore ed ogni settore ha scuole. Se un settore non "tira" chiudono anche le scuole, al limone, per tutto il resto ci sono altre facoltà generaliste.....chiuderà anche il Politecnico Automotive di Torino e Milano smetterà di essere un'eccellenza dirottando altrove i fondi.Sti ragazzi, veramente bravi, vanno la a studiare per poi sentire Stellatis che, in dichiarazioni ufficiali, afferma di dover assumere ingegneri indiani e brasiliani perché li pagano di meno. In pratica dare Miraflori al politecnico è un'altra magistrale presa per c..o, che fa il paio con tante altre, tipo le Maserati a prezzi vantaggiosi offerte ai poveri cristi che li lavarano (lavoravano).
È proprio facendo così che le imprese italiane si sono scavate la fossa, sparagnare, accanendosi soprattutto sulle persone, invece di investire ed innovare. Vedo che i francesi non sono da meno
è la cultura latina evidentemente.Sti ragazzi, veramente bravi, vanno la a studiare per poi sentire Stellatis che, in dichiarazioni ufficiali, afferma di dover assumere ingegneri indiani e brasiliani perché li pagano di meno. In pratica dare Miraflori al politecnico è un'altra magistrale presa per c..o, che fa il paio con tante altre, tipo le Maserati a prezzi vantaggiosi offerte ai poveri cristi che li lavarano (lavoravano).
È proprio facendo così che le imprese italiane si sono scavate la fossa, sparagnare, accanendosi soprattutto sulle persone, invece di investire ed innovare. Vedo che i francesi non sono da meno
Sti ragazzi, veramente bravi, vanno la a studiare per poi sentire Stellatis che, in dichiarazioni ufficiali, afferma di dover assumere ingegneri indiani e brasiliani perché li pagano di meno. In pratica dare Miraflori al politecnico è un'altra magistrale presa per c..o, che fa il paio con tante altre, tipo le Maserati a prezzi vantaggiosi offerte ai poveri cristi che li lavarano (lavoravano).
Errori su errori....altro che prendere spunto, non vedi che turnover pazzesco.....Per Maserati si è parlato di una riduzione di prezzo. Ma mi chiedo io, perchè non fanno come Porsche. Tranne la Grecale che parte da un prezzo di 81.000 euro, le altre sportive del Tridente partono da 182.000 euro. La Casa di Stoccarda ha 6 modelli intorno ai 100.000 euro. E vende 200.000 auto all'anno. Per la Maserati si era ipotizzato 75.000 auto all'anno. Mi chiedo io, ci vuole tanto a prendere spunto dalla Porsche.
'Na vorta....Per Maserati si è parlato di una riduzione di prezzo. Ma mi chiedo io, perchè non fanno come Porsche. Tranne la Grecale che parte da un prezzo di 81.000 euro, le altre sportive del Tridente partono da 182.000 euro. La Casa di Stoccarda ha 6 modelli intorno ai 100.000 euro. E vende 200.000 auto all'anno. Per la Maserati si era ipotizzato 75.000 auto all'anno. Mi chiedo io, ci vuole tanto a prendere spunto dalla Porsche.
![]()
Domanda troppo forte, stop agli ordini di Fiat 500 in Algeria - Economia - Ansa.it
Raddoppio degli ordinativi in dieci giorni, riavvio 'a breve (ANSA)www.ansa.it
Meglio non dire nulla...
Ovviamente si tratta della 500 termica prodotta in loco dopo lo stop in Polonia e spostamento degli impianti produttivi.Mah, essendo una notizia fornita dall'Ansa, dovrebbe essere vera, anche se sembra incredibile.
Per Maserati si è parlato di una riduzione di prezzo. Ma mi chiedo io, perchè non fanno come Porsche. Tranne la Grecale che parte da un prezzo di 81.000 euro, le altre sportive del Tridente partono da 182.000 euro. La Casa di Stoccarda ha 6 modelli intorno ai 100.000 euro. E vende 200.000 auto all'anno. Per la Maserati si era ipotizzato 75.000 auto all'anno. Mi chiedo io, ci vuole tanto a prendere spunto dalla Porsche.
Una sportiva più abbordabile, avrebbe senso secondo te nella gamma Maserati? O riformulo, dici che porterebbe benefici ai bilanci del marchio?Maserati ha sempre avuto un posizionamento di prezzo più elevato di Porsche, direi simile ad Aston Martin, e inoltre ha una gamma infinitamente minore rispetto a Porsche ("Biturbo" a parte, ma è stato un caso unico, assolutamente isolato, infatti in seguito si pose rimedio con la Ghibli II, che costava 100 milioni di lire...).
Ormai Maserati, dopo la cessata produzione di Ghibli III e Levente, e con la Quattroporte rinviata a DDD, vende praticamente 3 modelli: Grecale, GranTurismo/GranCabrio e l'esclusiva MC20.
Porsche ha così tanti modelli da perdere il conto...
Secondo me è stato un errore non produrre una sostituta della Ghibli e anche la Levante avrebbe dovuto essere sostituita da un'erede. Una vettura più piccola della Grecale invece è improponibile, sarebbe assurda una segmento C Maserati. Il tetto di 50.000 vetture raggiunto (con Marchionne) nel 2017 è un miraggio.
Una sportiva più abbordabile, avrebbe senso secondo te nella gamma Maserati? O riformulo, dici che porterebbe benefici ai bilanci del marchio?
Anche io non so perché, ho sempre fatto un parallelo (impossibile per differenza di numeri) tra Maserati e Porsche.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa