Io sono in totale disaccordo anche sul tasto hazard che usi per esempio.
Hai preso il "tasto sbagliato", nel senso che è una funzione che, per natura, non puoi pensare di infilare nel touch presentata da un'icona.
È un tasto che devi poter premere ad auto guasta, ferma, spenta, incidentata, ecc., figurarsi da un touch panel che può esser spento, rotto, ecc...
Ricito quanto sopra:Ma cosa c'entra la batteria scarica? Non è citata in nessuno dei casi che ho elencato.
Nel rispondere citi un'auto che ha avuto un problema di hazard che si incantava (di nuovo, che c'entra un guasto specifico di una singola auto?) oppure il sistema di attivazione automatica 4 frecce in caso di "panic stop" o di qualche specifico incidente.
Continui a prendere un granchio (grosso) usando il tasto hazard come esempio semplicemente perché è l'esatta esemplificazione di un tasto FISICO, che deve restare FISICO e che mettere in un touch-panel può creare più problemi che vantaggi e non dal punto di vista ergonomico, ma proprio pratico e di sicurezza
È un tasto che devi poter premere ad auto guasta, ferma, spenta, incidentata, ecc., figurarsi da un touch panel che può esser spento, rotto, ecc...
Touch rotto
Un touchscreen per non funzionare è perchè si è rotto per qualche motivo (come può succedere allo stesso modo con la rotellina, il bottoncino).
Touch spento
Se l'auto è spenta (non per incidente perchè in quel caso gli hazard partono in automatico), quali sarebbero le condizioni per cui devi attivare gli hazard? Se l'auto ha un guasto e devi fermarti il prima possibile, il touch non si spegne perchè è alimentato dalla batteria dei servizi.
Touch spento per auto guasta (batteria)
Se è la batteria dei servizi che va giù di tensione, puoi scordarti gli hazard sia con il bottone che col touch.
Touch spento per incidente
Gli hazard in caso di incidente si accendono, come si sbloccano le serrature
Touch spento per auto guasta (motore o altro)
Il guasto di cui sopra non inficia il funzionamento del touch e del bottone
L'unico caso che rimarrebbe sarebbe quello di dover usare l'hazard per fermarti in doppia fila.
Il granchio non lo sto prendendo io, ma te, che non concepisci che la digitalizzazione di un bottone, che ha le medesime funzioni e scopo di un bottone fisico, non da ne pregi ne difetti. La battaglia dei mulini a vento la stai portando avanti te.