I dati UNRAE però non sono locali, ma nazionali. https://unrae.it/files/06 Top 50 Settembre 2024_66fc0c55ddc3e.pdfParlo sempre di fenomeno locale quindi....parziale....
I dati UNRAE però non sono locali, ma nazionali. https://unrae.it/files/06 Top 50 Settembre 2024_66fc0c55ddc3e.pdfParlo sempre di fenomeno locale quindi....parziale....
Il kit, intendi il compressorino e il liquido sigillante? Guarda che sono di serie se non hai il ruotino.Mi ha regalato solo il kit gonfiaggio (che ha dei costi assurdi, però è omaggio...).
Il kit, intendi il compressorino e il liquido sigillante? Guarda che sono di serie se non hai il ruotino.
Visto che si parlava di CVT e hybrid le 208, Corsa e Y lanciate più o meno nello stesso periodo con MG3 Hybrid sono competitor della Swift. A queste mi riferisco. Similarmente con un prezzo non troppo distante sono competitor anche altre auto recenti. Alla fine è la fascia di prezzo che fa l'opzione. C3 nuova e Panda nuova nè vecchia non le ho proprio considerate, le prime due sono su chi le ha viste, l'altra.....Cioè quali? 208 e Corsa non sono novità, la C3 è un crossover, come la nuova Panda. L'unica vera novità sarebbe la Lancia Ypsilon, che è solo automatica e parte da 24.900 euro di listino, con una promo striminzita. Io se volevo acquistare la Fiesta, non optavo certo per la Puma, ma mi sarei indirizzato verso un'altra auto simile e meglio col cambio ancora manuale.
Sulla nuova non più e non è l'unico caso.Il kit, intendi il compressorino e il liquido sigillante? Guarda che sono di serie se non hai il ruotino.
Si ma cambiare l'alimentazione non equivale a dire che il modello è nuovo, è sempre lo stesso e Corsa e 208 sono modelli del 2019, aggiornate nel 2023, ma i modelli sono sempre quelli del 2019. Poi qui cosa intendevi per Barbayon? https://forum.quattroruote.it/threads/suzuki-swift-2024.142342/post-3073548 Se alludevi alla Bayon è un suvvettino. Cmq un best buy delle vendite e cioè la Fiesta è sparito e già questo aiuta molto, la MY 2017 aveva tutt'altra concorrenza nel suo segmento. In ogni caso è sempre una buona notizia che ci sia ancora tanta gente che apprezza e compra auto di questa tipologia, preferendole ai vari suv e crossover che stanno ormai monopolizzando i listini.Visto che si parlava di CVT e hybrid le 208, Corsa e Y lanciate più o meno nello stesso periodo
Per gli irriducibili del 4 cilindriParlo sempre di fenomeno locale quindi....parziale....concorrenza ne ha tanta e ben "settata" I20 hibrid, man e automatica, barbayon, le Stellantis....
Diciamo che il sacrificio di un cilindro per la Swift ha avuto senso, tipo restare sotto ai 100gr/km di CO2, cosa che manco certe full hybrid ci riescono e a Milano in Area C, corrispondono a 7,5 euro al giorno. Poi si sa è tutto relativo, certo su una T-Roc ha meno senso, o almeno così dicono. A 3 cilindri era anche la Nuova Mini della Innocenti. https://it.wikipedia.org/wiki/Innocenti_Nuova_MiniPer gli irriducibili del 4 cilindri
Anche la 4 cilindri è sotto i 100 g di CO2, a libretto è 94.Diciamo che il sacrificio di un cilindro per la Swift ha avuto senso, tipo restare sotto ai 100gr/km di CO2,
Vecchio ciclo di omologazione, col nuovo ciclo di omologazione la swift 4 cilindri stava a 106Anche la 4 cilindri è sotto i 100 g di CO2, a libretto è 94.
Si infatti, però in Area C a Milano è facile che di questo dettaglio se ne freghino e tengano conto di quel dato, senza considerare come è stato ottenuto, per cui paradossalmente, una Swift My2017, che col ciclo WLTP superebbe i 100gr/km di CO2, sia ancora esente dal pagamento del ticket, mentre una full hybrid, tipo certe Yaris Cross, no.Vecchio ciclo di omologazione, col nuovo ciclo di omologazione la swift 4 cilindri stava a 106
No non è facile, è così, per le auto pre 2021, anche quelle che hanno il doppio dato wltp/nedc, conta il nedcSi infatti, però in Area C a Milano è facile che di questo dettaglio se ne freghino e tengano conto di quel dato, senza considerare come è stato ottenuto, per cui paradossalmente, una Swift My2017, che col ciclo WLTP superebbe i 100gr/km di CO2, sia ancora esente dal pagamento del ticket, mentre una full hybrid, tipo certe Yaris Cross, no.
Ti ringrazio della precisazione, ho lasciato il beneficio del dubbio, perché in quell'Area, con la mia non ci sono ancora entrato, dopo la riforma dei cicli di omologazione, anche se al n. verde mi hanno detto la tua stessa cosa. Fenomeni nulla da dire. Cmq penso che prima o poi alzeranno l'asticella e pagheranno anche le elettriche, del resto è una ZTL, non una ZIL (Zona a Inquinamento Limitato).No non è facile, è così, per le auto pre 2021, anche quelle che hanno il doppio dato wltp/nedc, conta il nedc
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa