Più che il listino, penso che siano le promozioni per smaltire lo stock. Devono fare fuori 220.000 auto entro dicembre (tutti i marchi). Gli effetti già si vedono sul RAM1500 che ha fatto un bel balzo in avantiIn Usa con stellantis è calata di nuovo l'affidabilità delle jeep e hanno aumentato i prezzi.
Però ho letto ieri che la , a differenza che da noi, con Gcherokee 2025 hanno dato una sforbiciata sui prezzi di listino....non so di quanto....però l'hanno data qui no.
A settembre ancora calo del mercato europeo con de profundis per Stellantis: -26%. Mi fa ancora più effetto leggere -71% per Lancia, marchio monomodello che con l'uscita della vecchia Y venduta solo in Italia e l'arrivo di quella nuova venduta in tutta Europa è crollata definitivamente.
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/10/22/mercato_europeo_nuova_frenata_a_settembre_4_
2_.html
A settembre ancora calo del mercato europeo con de profundis per Stellantis: -26%. Mi fa ancora più effetto leggere -71% per Lancia, marchio monomodello che con l'uscita della vecchia Y venduta solo in Italia e l'arrivo di quella nuova venduta in tutta Europa è crollata definitivamente.
https://www.quattroruote.it/news/in...o_europeo_nuova_frenata_a_settembre_4_2_.html
Era comunque difficile....
Lancia non ha ma furoreggiato in Europa....
Tanta ammirazione per il lato Rallies, ma vendite da dimenticare
Momentaccio per le generaliste*
Che purtroppo sono ormai tutte nel mazzo Stellantis....
*Infatti anche Ford non scherza: -16
In Usa con stellantis è calata di nuovo l'affidabilità delle jeep e hanno aumentato i prezzi.
Però ho letto ieri che la , a differenza che da noi, con Gcherokee 2025 hanno dato una sforbiciata sui prezzi di listino....non so di quanto....però l'hanno data qui no.
Non è questione di generaliste. Se guardo qua da me vedo una fiocinata di Suzuki e Kia.....pochissime Peugeot 208 e Corsa (sto parlando di nuovissimo) Panda targa nuova ossia GW o GZ manco mezza....e i marchi che ho citato non sono propriamente Premium.
Diciamo che se il mercato flette dieci punti alcuni marchi flettono trenta o più....
C'e' una grossa differenza di fondo
Stellantis vende praticamente solo in Europa le sue piccole....
....Suzuki e Kia vendono in tutto il mondo
Possono venderle dove vogliono non è questo il punto.
Il punto, drammatico, è che queste oggi stanno vendendo quello che una volta facevamo noi e bene perchè nè lo facciamo più nè magari così bene..
Traduco chi comperava una Panda compera una Picanto o una Swfift
Questo lo sappiamo gia' leggendo i crolli continui a 2 cifre....
Con la differenza che gia' da prima non vendiamo se non in una piccola parte del mondo....
Questo lo sappiamo gia' leggendo i crolli continui a 2 cifre....
Con la differenza che gia' da prima non vendiamo se non in una piccola parte del mondo....
Invece finirono nelle mani di PSA, che ha lavorato bene o male come sta lavorando con gli ex marchi italiani. Invece col senno di poi, con Fiat, Opel avrebbe avuto più autonomia.
Inoltre cercò a più riprese una fusione con GM che avrebbe garantito, assieme all'assorbimento di Opel un miglior bilanciamento globale. Invece Mary Barra rifiutò stenuamente.
Il resto è il presente....
Non so giorno mese anno....ho letto dei commenti su siti usaQuando dici è calata di nuovo da che periodo ti riferisci?
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa