eta*beta
0
Anche io, poi annoto su quella in scadenza, sono pochissimi a farlo, nel mio condominio almeno. Finché anche per il gas non ci sarà la telelettura.Per l'autolettura faccio la foto
Anche io, poi annoto su quella in scadenza, sono pochissimi a farlo, nel mio condominio almeno. Finché anche per il gas non ci sarà la telelettura.Per l'autolettura faccio la foto
Ah, vero, f24s.A me la Tari arriva in formato f24.
Bel guadagno.Io sono al secondo contatore elettronico del gas ma per ora la lettura va fatta alla vecchia maniera.
CvdHo chiesto a dei vicini se anche il loro contatore aveva l'icona della batteria scarica accesa da mesi ma non ne avevano idea non facendo l'autolettura.
Io faccio l'autolettura del gas una volta al mese, l'ultimo giorno, utilizzando la già citata app. App da cui posso leggere peraltro tutte le letture e tutti i consumi con tanto di grafici e comparazione con l'anno precedente. Per l'energia non c'è bisogno da moltissimi anni ormai
Non ci ho mai capito molto in realtà, so che se non faccio la lettura il consumo viene calcolato e poi in qualche modo ogni tot mesi fanno una lettura effettiva. Il contatore è digitale, non ho mai capito se esistono contatori di ultima generazione per i quali la lettura non è indispensabileHai un contatore particolare?
Vecchia maniera, premo il pulsante e mi compare la cifra, poi la inserisco sull'app. In alternativa potrei fare la foto e caricarla sull'app ma di fatto lo trovo più complicatoMa la lettura la fai usando l'app o la fai alla vecchia maniera e poi la riporti sull'app?
la cartamoneta e' gratis.Ma le commissioni non possono essere nulle perché nessuno lavora gratis, nemmeno le poste
Questa è una roba che non ha senso: il denaro, va prodotto, trasportato, stoccato, messo in sicurezza, vigilato. E questo ha un costo, e pure parecchio alto.la cartamoneta e' gratis.
le monete esistono da millenni, ed han sempre funzionato, gratuitamente.
il fatto che le vogliano togliere, e' solo una spinta delle banche, perche' a loro costano.
cosi' le sostituiscono con qualcosa che a loro non costa nulla, e rende.
basta vedere gli utili di banca intesa, per farsi un'idea di quanto ci mungono, con la scusa che le banconote sono sporche e le usano solo gli evasori.
io ho il sospetto che siano piu' sporchi i bit delle transazioni elettroniche delle banconote.
come se poi non si potesse fare del nero elettronicamente.
ti chiedono la commissione quando paghi con una banconota?Questa è una roba che non ha senso: il denaro, va prodotto, trasportato, stoccato, messo in sicurezza, vigilato. E questo ha un costo, e pure parecchio alto.
Passo e chiudo.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa