eta*beta
0
?drogeno geologico
?drogeno geologico
quale?un processo nuovissimo
quale?
Hai capito benissimo, la guida fluida è proprio il modo giusto per limitare l'effetto scooter ma è il tipo di guida peggiore per l'ibrido, l'amico che è passato da auris hybrid a RAV4 hybrid (ormai già alla terza) conferma che il "meglio" si ottiene proprio affondando e poi lasciando veleggiare (pulse & e glide, locuzione "creata" dalla community di utenti Toyota/Lexus).Da quanto ho capito si riduce con uno stile di guida fluido, evitando repentini e intermittenti affondi sul gas.
Sembrano meno, è vero, ma in realtà sono già molto più di 20 anni che girano Toyota ibride! Io mi ricordo che a inizio 2001 (primo lavoro che ho fatto) il mio capo aveva una ORRIDA Toyota Prius, color tortora o simile, una roba inguardabile sotto ogni profilo, e la ricordo ancora!Beh, non sono 30 anni, la Prius fu auto dell'annonel 2005, già da mo' si sente di effetto scooter migliorato. Infine, la gestione di un'auto BEV è molto più semplice di una FHEV, MHEV, PHEV etc. Il vero punto di svolta è nella gestione degli accumulatori o futuri condensatori. L'elettronica digitale si aggiorna facilmente, sono in gran parte software, firmare, etc credo abbiano soppiantato in toto centraline, EPROM etc
idrolisiUn processo cogenerativo che parte dall'acqua
Capisco, il motore rende meglio se sottoposto a carichi elevati pe brevi tempi piuttosto che a carichi moderati continui. Ha senso, come direbbe mia figlia. Cosa un po' difficile da fare in autostrada a velocità di crociera.Hai capito benissimo, la guida fluida è proprio il modo giusto per limitare l'effetto scooter ma è il tipo di guida peggiore per l'ibrido
Esattamente, l'autostrada rimane il terreno più complicato per l'ibrido, pur potendo "perfezionare" ed ottimizzare in ogni modo il proprio modo di guidare.Capisco, il motore rende meglio se sottoposto a carichi elevati pe brevi tempi piuttosto che a carichi moderati continui. Ha senso, come direbbe mia figlia. Cosa un po' difficile da fare in autostrada a velocità di crociera.
Mi autocito per uscire dall'OT e rientrare IT. Mi correggano gli esperti di BEV, ma credo che il rendimento migliore per i motori elettrici, sia a carico moderato, perché l'effetto joule (produzione di calore per resistività) è proporzionale a I^2, quindi a metà potenza si dissipa 1/4, ad 1/4, un 1/16, etcCapisco, il motore rende meglio se sottoposto a carichi elevati pe brevi tempi piuttosto che a carichi moderati continui.
Vero, specialmente in città fa piacere vedere muoversi senza rumore queste auto che sembrano galleggiare su una nuvoletta.guida, silenziosa e proporzionata
Non è proprio così. Io ho seguito un tutorial di una ragazzetta quando presi la Yaris. Bisogna fare in modo di non scaricare troppo la pila e fare partire il termico in stazionario, più o meno a metà della lancetta per poi rilasciando il gas procedere in elettrico con solo un filo di lancetta (sotto il quarto) per poi scaricare un pò la pila e far ripartire il termico.Capisco, il motore rende meglio se sottoposto a carichi elevati pe brevi tempi piuttosto che a carichi moderati continui. Ha senso, come direbbe mia figlia. Cosa un po' difficile da fare in autostrada a velocità di crociera.
sei automaticamente promosso a esperto di BEV.Mi correggano gli esperti di BEV, ma credo che il rendimento migliore per i motori elettrici, sia a carico moderato, perché l'effetto joule (produzione di calore per resistività) è proporzionale a I^2, quindi a metà potenza si dissipa 1/4, ad 1/4, un 1/16, etc
Annammobbeneeeesei automaticamente promosso a esperto di BEV.![]()
Ed io dovrei rompermi la testa con pulse & glide e amenità simili? Suvvia, tre pedali, leva del cambio e via …Hai capito benissimo, la guida fluida è proprio il modo giusto per limitare l'effetto scooter ma è il tipo di guida peggiore per l'ibrido, l'amico che è passato da auris hybrid a RAV4 hybrid (ormai già alla terza) conferma che il "meglio" si ottiene proprio affondando e poi lasciando veleggiare (pulse & e glide, locuzione "creata" dalla community di utenti Toyota/Lexus).
Mauro for President!Ed io dovrei rompermi la testa con pulse & glide e amenità simili? Suvvia, tre pedali, leva del cambio e via …
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa