Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

TAGLIANDO TOYOTA YARIS HYBRID

TAGLIANDO TOYOTA YARIS HYBRID | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Anche io ho un chilometraggio simile e piuttosto quando devo prendere l'auto, faccio almeno in modo tale da percorrere una decina di km complessivi (*) da quantomeno far raggiungere le temperature di esercizio giusto per allontanare i fenomeni di condensa... ma sempre a fronte di un anno fra un cambio di lubrificante e l'altro (con relativo filtro e direttamente dal sottoscritto).

    (*)
    Naturalmente ancor meglio se continuativi così come, se possibile, mi premuro di fare.
     
  2. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    207
    addetti ai lavori cioè "oste comè il vino che vendi?" nessuno dirà mai cose che potrebebro ridurre il proprio lavoro quindi guadagno.
    come tutti quei tecnici edili che consigliavano il 110 dal 2022 pur sapendo che le cessioni dei crediti erano bloccato (perchè "tanto non è di mia comptenza e mi dovranno comunque pagare per i miei lavori".
    si chiama conflitto d'interesse.
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2024
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Ah beh questa è in effetti altra faccenda ancora...

    Per il resto, dimenticavo di dire che in effetti con tutte queste nuove specifiche dei lubrificanti che ci potrebbero essere le condizioni per un costruttore come Toyota di poter allungare i tempi di intervallo ma ciò è giusto una mia ipotesi e chissà per il futuro...
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.581
    Piaciuto:
    5.353
    non è uno spreco cambiare l'olio proprio per quel motivo li, ma 2 anni secondo me è fuori dal mondo o meglio, serve per far girare le officine poi dipenderà anche da altro, ma non prima di 5 o 6 anni...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.109
    Piaciuto:
    1.025
    Tutte le marche però indicano due anni, tutte quelle "commerciali" le altre non so.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.364
    Piaciuto:
    8.729
    No no, non tutte. VW 3, MB mi pare di ricordare 4, ad esempio.

    Comunque una tabella sulla diminuzione del punto ebullioscopico, il D.o.T. consiglia la sostituzione quando l’acqua assorbita raggiunge il 3,7% il che in media si dovrebbe verificare ogni due anni. In media però è tutto e niente, ad esempio un conto è se l’auto gira in zone molto umide e o sosta molto all’aperto e/o se i flessibili hanno un po’ di anni, altro il contrario.

    upload_2024-5-10_16-10-18.png
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2024
    A gnpb piace questo elemento.
  7. Mo Dello

    Mo Dello

    Iscritto:
    1479630925
    Messaggi:
    645
    Piaciuto:
    222
    Toyota fa tagliandi ravvicinati per far lavorare le officine altrimenti non avrebbero nulla da fare vista l'affidabilità delle loro auto :emoji_grinning:
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.109
    Piaciuto:
    1.025
    Mia moglie ha la Polo e lo ha cambiato ogni due negli ultimi sei al cambio freni dopo due anni e rotti già che ci sono glielo faccio cambiare
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2024
  9. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    969
    Piaciuto:
    419
    Aggiungo, per moltissime auto, che la frizione è azionata idraulicamente utilizzando il liquido freni
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Se non ricordo male, in linea generale, sia per liquido (non olio) freni che per quello refrigerante, valgono le indicazioni che la prima sostituzione è richiesta dopo quattro anni mentre per le successive ogni due (come avviene per le revisioni in pratica).
     
  11. Flamingo165

    Flamingo165

    Iscritto:
    1707269519
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Per capire, quale sarebbe il senso di non effettuare i controlli e le sostituzioni previste dalla casa? Perché spendo 40 carte per una macchina e non faccio i tagliandi previsti andando a risparmiare sui freni quindi sulla SICUREZZA, per risparmiare 260 euro all'anno? E ci portate in giro i figli magari. Fuck the system proprio. Chi me la ficca, io si che sono furbo, la casa automobilistica non farà i soldi con me. SBAM, curva in montagna in discesa.
    Mah.
     
    A gnpb piace questo elemento.
  12. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    77
    Considerazione impeccabile che faccio anch'io....non mettete il navigatore (1000 eurini circa) i sensori (400 almeno) ma non si risparmia sulla sicurezza!!!
    E' come quelli che hanno gli pneumatici slick perchè dicono di non avere i soldi e poi alla prima pioggia s'incotrano con un muro o un guardrail e si ammazzano o fanno 2000 cartoni di danno, e poi piangono che sono sfortunati!!!
     
    A Flamingo165 piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.581
    Piaciuto:
    5.353
    se sei convinto che tutto quello che ti fanno fare sia indispensabile, fai tutto...per quanto riguarda lo SBAM, forse controllano tutto l'impianto dalla A alla Z cominciando dai flessibili, gommini pompa, servofreno pistoncini vari? No, parlano solo di olio freni, quindi lo SBAM può avvenire anche con l'olio nuovo e anche se ci sono i circuiti sdoppiati, prova in una frenata d'emergenza a trovarti col pedale che cede sotto al piede e voglio vedere se non fai SBAM...
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.581
    Piaciuto:
    5.353
    appunto, ma qui ti fanno credere che una volta cambiato l'olio sei sicuro al 100%:emoji_confounded:
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  15. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    207
    è quel limite km/anno è stato deciso su base tecnica o commerciale?
    quindi se domani toyota decidesse di fare i tagliandi ognni 1000 km ti andrebbe bene?
    toyota su tutte le yaris ha sempre messo garanzia 100mila km/3 anni guardacaso passati 3 anni inizia il punto critico del dot3 (che a quanto pare comunque non si usa quelo ma il dot4 molto più longevo).

    mi ricorda tanto quando andai in un footlocker e provai le nuove air a 140 euro ed il commesso mi consigliò di metterci delle solette interne vendute da loro a...20 euro. allora gli risposi "se mi proponi questo vuol dire che mi stai vendendo delle scarpe di merda", tra l'altro alla fine non le comprai lì ma in un negozio anonimo e ad un prezzo più basso.
     

Condividi questa Pagina