Sono candele iridio/platino, durano generalmente il doppio delle "normali", ma è doppio anche il prezzo.Sulle HSD il cambio candele è ogni 90.000 km.
Sono candele iridio/platino, durano generalmente il doppio delle "normali", ma è doppio anche il prezzo.Sulle HSD il cambio candele è ogni 90.000 km.
mi hai rubato lo scritto dalla tastiera, quindi sprecarle non il caso...Sono candele iridio/platino, durano generalmente il doppio delle "normali", ma è doppio anche il prezzo.
Dipende anche dall'uso che si fa del mezzo: se percorri giornalmente forti pendenze, strade polverose e traini andrà fatta manutenzione a frequenza più ravvicinata di freni, motore e filtri vari di chi la usa in città e pianura.Sto guardando l'intervallo tagliandi sulla corolla e mi pare ridicolo che il filtro aria motore lo cambino soltanto al quarto tagliando o "60.000 km", forse tra le parti che vanno sostituite con maggior frequenza abbiamo proprio il filtro aria motore, olio e filtro abitacolo (non so se avete mai avuto modo di vedere cosa ci entra dentro dopo solo 1 anno di utilizzo)...
Poi io personalmente sui miei veicoli ho sempre fatto:
Olio freni ogni 4/5 anni e candele MASSIMO ogni 40.000km
I flessibili dei freni seppur in buone condizioni li ho sostituiti dopo 8 anni data la natura corrosiva dell'olio freni, ma sostituirli anche solo dopo 6 anni non sarebbe cattiva cosa
Olio ogni 15.000 max
Dipende anche dall'uso che si fa del mezzo
Con le ibride il termico sta acceso la metà dei km con uso normale, per cui il filtro aria ci può stare.
Da quello che si può comprendere dal'app toyota (che non è chiarissima) secondo lei ho una media superiore al 50% dei km percorsi in ev, poi non so quanto sia affidabile e dipende dai mesi, in inverno un po' sotto appena inizia a stare sopra i 15 sale di parecchio.
Percorso cittadino puro.
La mia batteria sta la maggior parte del tempo a metà o sotto. Però non ci faccio caso più di tanto, solo se mi devo fermare per un po' con l'ac accesa allora cerco di ricaricarla il più possibile nei pressi dell'arrivo.
Quoto in pienoIn ogni caso penso sia abbastanza grande da gestirsi da sola senza miei interventi, ci manca che devo anche guardare la carica per decidere come guidare...
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa