albert56
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era successo qualcosa?Io i flessibili sulla punto li feci sostituire
era successo qualcosa?Io i flessibili sulla punto li feci sostituire
La nostra Auris ha sul groppone 280.000 km e fila come un violino con tagliandi home-made ogni 20.000 km (ma sempre con olio di qualità OEM e filtri Mann). Pastiglie? Non pervenute...ancora le sue!E' lecito pensare che Toyota un po' ci marci sugli intervalli degli interventi nel senso che a me pare molto conservativa. Io facendo appena 5.000 km all'anno i tagliandi li faccio ogni 2 anni.
e l'olio dei freni?La nostra Auris ha sul groppone 280.000 km e fila come un violino con tagliandi home-made ogni 20.000 km (ma sempre con olio di qualità OEM e filtri Mann). Pastiglie? Non pervenute...ancora le sue!
Eh mica detto, il tappo di vapore che si forma in una lunga discesa non dà preavvisi e ti trovi con il pedale che affonda a vuoto. Questo vale soprattutto per le automatiche i cui proprietari, medimanete impigriti dal cambio automatico, usano i freni molto di più di quelli con il cambio manuale che sono abituati ad usare il freno motore in discesa.beh, non è che ti molla improvvisamente senza freni per quel motivo, te ne accorgi prima, se invece si rompe un flessibile o altro e ti allarmi sulla frenata lunga e non riesci a frenare è la stessa cosa dopo aver cambiato l'olio ogni 2 anni...
lo senti che comincia ad allungare e questo ti fa suonare il campanello d'allarme, comunque può succedere anche con l'olio nuovo quando abusi dei freni o c'è qualcosa che non va, quindi se non sei in grado di rendertene conto è un brutto affare...Eh mica detto, il tappo di vapore che si forma in una lunga discesa non dà preavvisi e ti trovi con il pedale che affonda a vuoto.
ma quanti anni ha?così tanto per capire...Lo facciamo cambiare a settembre, quando entrerà in officina Toyota per la seconda volta da quando l'abbiamo presa (una per un richiamo)
A proposito di guasto ai freni, ho ancora alla soglia dei 59 anni un vivido ricordo di quanto ci accadde da piccolino, avevo pochi ani, andavo ancora all'asilo. Mio padre aveva una Fiat 1100D,
parliamo di una vetura presa usata negli anni '60
A un mio amico colla bravo se ne era rotto uno ed ero su anche io....quindi l'equazione era se si è rotto a lui si può rompereanche a me....era successo qualcosa?
Sette anni... max 10 anni è il limite a mio (ma non solo) avviso. Sarebbe meglio ogni 5, magari in occasione della sostituzione dei dischi o delle pastiglie...solo che non abbiamo mai messo mani all'impianto frenante in generale.ma quanti anni ha?così tanto per capire...
... o magari sono altri costruttori che hanno intervalli troppo lunghi? Chissà...Lo dico da anni: i tagliandi toyota hanno intervalli troppo corti.
Se si fanno meno di 12mila km all'anno o più di 15mila si paga TROPPO.
Il cambio olio è circa 1/3 del costo e non ha senso cambiarlo sotto i 25mila km.
Il cambio liquido freni ogni due anni o peggio ancora 30mila km è l'altra inc...a perché I guidatori tesla con lo stesso sistema frenante e più peso lo fanno ogni 4 anni (e spesso senza manco vedere i km).
Per questo motivo toyota si vanta di motori affidabili. Tanto paga il cliente.
ExPug24 - 22 ore fa
GuidoP - 42 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa