Se mi chiamassi Helmut Marko prenderei Sainz al posto di Perez.
Sicuramente ha più testa di Perez e poi potrebbe ridurre un po' le vittorie di Max perchè qualche gara (in più di Perez) la vincerebbe lui...
questo però non lo vorrebbe la RedBull, credo che quello che vuole il team è che in casi come quello di ieri se manca Verstappen deve essere pronto il secondo pilota ad evitare che la vittoria non vada ad altri team, ieri il messicano ha mancato lo scopo, anche se ad onor del vero se questo è il ruolo che vogliono non è facile calarcisi.
Ieri se Sainz si fosse ritirato avrebbe vinto Leclerc. Questo è quello che ogni team vorrebbe. Perez invece ieri....non pervenuto. Manco mi ricordo a che posto è arrivato...
non giustifico Perez anche perchè la cavolata l'ha fatta sabato, poi horner dice che aveva problemi al fondo, ma se parti indietro per colpa tua a prescindere dai problemi risulta difficile vincere. Però è anche vero che vivere un team in cui tu sei il secondo pilota e ti prendi le scelte dell'altro pilota e poi quando questo manca tu devi per forza vincere non è cosa facile immagino
Diciamo che Perez arriva 2° se la monoposto ha un vantaggio enorme, come è avvenuto nelle prime 2 gare.
Se il vantaggio della macchina è risicato, Max vince tranquillo, ma Checo arriva 3° o 4°. Ieri ha fatto ancora peggio perchè aveva il problema del fondo.
altrimenti dovresti avere un secondo pilota che sta vicino al primo ,ma non lo deve impensierire ma al tempo stesso deve stare davanti agli avversari che di solito sono altri piloti considerati campioni, non ci si riesce.
Horner pensa a Sainz (al posto di Perez?): "Vogliamo la miglior coppia possibile per il 2025...e in Australia ha vinto un pilota disoccupato e molto veloce..."
Red Bull-Sainz, Horner strizza l'occhio: "È molto veloce e libero..." - News - Formula 1 (formulapassion.it)
![]()
<<Carlos Sainz – dati alla mano – è l’unico pilota di Formula 1, assieme a Max Verstappen, capace di vincere almeno una gara nelle ultime tre stagioni.>> non l'ho capita sinceramente, cosa volevano dire?
Bauscia - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa