Il peccato originario, è stato pretendere che 500e con questi prezzi, facesse costantemente 80k unità vendute all'anno, cosa che palesemente non può fare, visto che il prezzo(perchè iniziamo pure a dire le cose come stanno, sta 500e costa una fucilata) non la rende appetibile dall'utenza media.Ora ne parlano anche i quotidiani, sembra che la 500e declinata anche in versione ibrida sia stata deliberata o comunque che sia più che una semplice ipotesi.
Quindi la 500 Hybrid, che sta uscendo dalla porta principale, rientrerebbe dalla finestra e anche in versione molto più moderna. visto che avrebbe le connotazioni estetiche della 500e.
Non ci resta che attendere nuove conferme e magari una data di massima.
Ergo i dipendenti dello stabilimento di Mirafiori stanno giocando a briscola mantenuti dalla nostra CIG, e non per scelta loro ma perchè oggettivamente il management fca è stato poco lungimirante.
Poi per carità, 500e rimane una bella macchina(da possessore della 500 312 my2016 1.2 69 cv) e ci farei un pensierone quando sarà ora di pensionarla nel prendere una 500 332 1.0 firefly, però devono muoversi.