agricolo
0
Perdonami, ma se il mezzo non è circolante, a lorsignori che ca....volo gliene sbatte?Penso anche io che l'intenzione sia sfoltire il parco auto,anche se non circolante.
Con le buone o con le cattive.
Perdonami, ma se il mezzo non è circolante, a lorsignori che ca....volo gliene sbatte?Penso anche io che l'intenzione sia sfoltire il parco auto,anche se non circolante.
Con le buone o con le cattive.
...e se anche uno volesse, non sono sempre ortaggi del proprietario, una volta che paga l'obolo allo sceriffo di Nottingham?Si sa mai che uno voglia rimetterlo in circolazione.
No, è un servizio a pagamento. Niente servizio, niente pagamento.Allora togliamo l'RCA direttamente, ne parlate come se fosse una tassa
Ritengo che, se la ruota non viene conservata nello stesso garage della macchina, la condizione di "non utilizzabilità, prevista dal dlgs 184/2023, è adempiuta.
No, è un servizio a pagamento. Niente servizio, niente pagamento.
L'auto ferma in strada va comunque assicurata.
Anche se non va in moto.
Però un minimo senso c'è.
L'auto potrebbe comunque rappresentare un pericolo se urtata da un altro mezzo si muovesse o se per qualche ragione venisse tolto il treno a mano e la marcia.
Potrebbe prendere fuoco e danneggiare cose o persone nelle vicinanze.
Il nocciolo della questione è tutto li.
In strada o in un luogo privato ma accessibile al pubblico i rischi ci sono.
In un'area privata chiusa sono infinitesimali.
Quindi nel secondo caso l'obbligo di rca appare immotivato.
No, quando "circoli", ovvero occupi un'area aperta al pubblico, anche se privata e anche se non sei in movimento. Ma in un cortile chiuso, se permetti anche no.La dovresti pagare solo quando cammini quindi
è anche a sua tutela.
sorge spontaneo chiedersi a cosa serva.
In base alle regole attuali se prende fuoco una macchina all'interno di un box privato (es corto circuito) la polizza RCA "base" non copre perché non è in "circolazione".Se la sospendi però rinunci a ogni tutela e non ha alcuna tutela nemmeno il malcapitato che subisce l'eventuale danno.
E allora sorge spontaneo chiedersi a cosa serva.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa