Ma figurati, sei al 250% in più ORA, come puoi dire senza numeri che se al 10-20% in meno?
Io rimango dell'idea che il mercato libero può aver avuto qualche vantaggio in specifiche finestre temporali ma sul lungo periodo la sensazione è che sia il tutelato ad avere qualche punto % di "vantaggio".
Sul recupero bollette in effetti 10 anni sono troppi, non avrei sperato tanto, ma 5 anni sono una trentina scarsa di bollette, a me arrivano comodamente in mail e le ho tutte sott'occhio, pensavo fosse così anche per te. Che sia "faticoso" è vero, te lo chiedevo solo come contributo interessantissimo alla discussione, se non riesci o non ci vuoi spendere quel tempo è comprensibile!
Però le conclusioni a cui arrivi sono campate per aria fintanto che non metti dei numeri in fila (non c'è giudizio alcuno, solo osservazione, per esser chiaro) perchè penso che senza fare quell'operazione tu stesso non possa sapere cosa sia realmente successo (posto che come detto pagare 50€ in più o in meno al mese di elettricità non mi sposta nulla sull'anno).