Guarda, io subisco già in maniera terribile il passare dalle 225/40/18 UHP estive alle 225/45/17 UHP invernali proprio perché (al di là di temperature e range di miglior resa) le sento decisamente meno comunicative e dirette (nonostante abbiano lo stesso battistrada).Sì sì io intendevo alternativa ai CC2. Devo dire che mi sono trovato bene già con i CC+, però pur avendo già la versione XL, su gommatura 205/55 16 in alcuni frangenti vorrei più rigidità (non parlo di ammorbidimento in caso di caldo che non ho avvertito, ma in generale utto l'anno). Gli hankook costano meno, sono anche migliori su baganto dai test, su asciutto perdono qualcosa ma non molto, meno dei GY Vec. Non so però sulla durata.
É vero che i CC2 sono i leader della categoria, però sto cercando di capire anche dai test quanto sia meritato e quanto sia marketing. Quasi tutti i test per esempio dicono che la risposta non è delle più sportive. Inoltre sul bagnato sono in genere circa a metà classifica (parliamo sempre di gomme premium).
Chiaramente sarebbero una buona scelta dal punto di vista della sicurezza, come anche altri marchi premium, però un po' per intrattenimento un po' per curiosità sto valutando se passare ad altro che sia leggermente più sportivo come feeling.
Con l'auto aziendale ho misure più umane ed è ancora peggio, diciamo che ti capisco benissimo perché una gomma sportiva (per quanto possa esserlo una stradale, sia chiaro) non è che ti porta a guidare "sportivo" ma ti regala tantissimo feeling in ogni curva o appoggio e lì più vai su con la spalla e giù col battistrada (tolte pioggia torrenziale e neve) è una sensazione che detesto.