Ho la sensazione che questo sito non funzioni una cippa...Comunque anche per la mia Yaris che è omologata coi cicli più moderni, la risposta del sito è la stessa.
Ho la sensazione che questo sito non funzioni una cippa...Comunque anche per la mia Yaris che è omologata coi cicli più moderni, la risposta del sito è la stessa.
Si chiamano autonomie locali, come per le scuole, la sanità, l'IPT, bollo, etcquello che vorrei, e' un cartello che sia standard, per tutta italia.
Preoccupante... quindi niente indicazioni, divieti, obblighi etc? Ognuno si aggrappa al proprio volante e va dove lo porta il cuore? Ecco, facciamo scrivere il nuovo CdS alla Tamaro... basta coi cartelli, segnali e strisce liberticide, w la fantasia alla guida!chi guida, deve guidare. non pensare a leggere i cartelli
Preoccupante... quindi niente indicazioni, divieti, obblighi etc? Ognuno si aggrappa al proprio volante e va dove lo porta il cuore? Ecco, facciamo scrivere il nuovo CdS alla Tamaro... basta coi cartelli, segnali e strisce liberticide, w la fantasia alla guida!
Però nei Paesi federali, dove c'è vera autonomia soprattutto fiscale / impositiva, il Codice della Strada è federale, cioè unico per tutti. Non esiste che in Alabama ci sia scritto "Varco Attivo" e in Texas "Varco non Attivo" per dire magari la stessa cosa...(o senza andare laggiù, basta il canton Ticino).Si chiamano autonomie locali, come per le scuole, la sanità, l'IPT, bollo, etc
Intanto quelle indicazioni non sono normabili above all. Secondo l'Italia NON è una repubblica federale, al momento, ma fa parte di una unione di stati e deve in qualche modo uniformarsi, vd i cartelli di stop ottagonali p.es.Però nei Paesi federali, dove c'è vera autonomia soprattutto fiscale / impositiva, il Codice della Strada è federale,
Invece ce ne sono molti altri, come il divieto di transito o d'accesso in orari di ingresso ed uscita da scuola, si rallenta, nel caso ci si ferma, accostando per tempo, non stiamo guidando in modo inarrestabile. Ma questo vale per tutti i cartelli, se sono in ina strada col limite, chessò, a 100 e da lontano vedo il limite a 60, inizio a rallentare prima, non mi lamento poi che mi hanno fatto la foto a pagamento... in Italia i cartelli noni guarda nessuno, o quasi, né con la coda dell'occhio né con la punta del naso, nemmeno le strisce a terra, pedonali, continue, doppie continue, zebrature... siamo un popolo di individualisti menefreghisti.Semplicemente un cartello deve essere letto con la coda dell'occhio senza doversi soffermare oltre
Appunto, ma siccome tiravi in ballo l'autonomia... i Comuni fanno un po' troppo il bello e il cattivo tempo su tematiche che limitano la libertà degli individui e si "inventano" pure segnaletiche del tutto fantasiose e/o contraddittorie, altro che adeguamento agli standard (quali poi?)...Intanto quelle indicazioni non sono normabili above all. Secondo l'Italia NON è una repubblica federale, al momento, ma fa parte di una unione di stati e deve in qualche modo uniformarsi, vd i cartelli di stop ottagonali p.es.
I comuni hanno il dovere di preservare l'interesse della collettività, non la libertà individuale.i Comuni fanno un po' troppo il bello e il cattivo tempo su tematiche che limitano la libertà degli individui
Se la segnaletica viola le norme del CdS c'è l'ufficio traffico a cui segnalarlo. In genere la cartellonistica stradale è a cura della Polizia Locale che ne risponde in caso di inadeguatezza.si "inventano" pure segnaletiche del tutto fantasiose e/o contraddittorie, altro che adeguamento agli standard (quali poi?)
Chissà come ha fatto un sempliciotto delle zone depresse della valpadana, come me, a capire come funzia l'area C prima e B dopo, e a leggere i cartelli che sono pure cecato...
Sotto i 100 gr/km di co2 dovresti avere libero accesso, comunque il sito dell'area C fa semplicemente schifo, sembra di essere tornati agli albori di Internet, sarebbe cosa e buona e giusta avere una (semplice) app ma, evidentemente, sono troppo esigente...
Anche chi risponde al telefono lo è, nelle risposte (vaghe). Il sito non evidenzia se il veicolo può entrare o meno, ma rimanda a chiedere info. a un numero di telefono, che da la solita risposta, consultare il rigo V7.
Il dubbio è, se al rigo V7 l'auto ha accesso libero, perché non viene evidenziata la cosa di default? Troppo semplice? Poi l'ufficio complicazioni resta disoccupato?
Qui son tutti piloti, nessuno è imbranato come me che leggo prima e osservo i cartelli, tutti sanno come vogliono guidare e basta, liberi di fare come gli pare.Ma infatti, senza contare che ne parlano pure giornali e tv (nazionali e locali)
Sotto i 100 gr/km di co2 dovresti avere libero accesso, comunque il sito dell'area C fa semplicemente schifo, sembra di essere tornati agli albori di Internet, sarebbe cosa e buona e giusta avere una (semplice) app ma, evidentemente, sono troppo esigente...
Qui son tutti piloti, nessuno è imbranato come me che leggo prima e osservo i cartelli, tutti sanno come vogliono guidare e basta, liberi di fare come gli pare.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa