Beh se 4000 euro in più non cambiano la vita direi di aspettare a novembre l'Adventure.
Per quanto riguarda la lotta dei prezzi tra le concessionarie devi valutare se avresti qualche vantaggio a prendere la vettura in quella concessionaria che ora ti chiede 27.000.
Magari trattando scende a 25.000 o ti da qualche compensazione ma non credo che tu possa pensare di spuntare 24.000 euro.
Se ti fidi di quella che ti ha proposto l'Adventure a 25.000 prendila lì e chiuso. Poi certo se questa è a 300 Km da casa e quell'altra a 2 è un altro discorso.
Molto di meno, farei con la mia banca e massimo 3 anni ho finito.Anche con quella da 16.000 euro dovresti fare la rateizzazione?
Concordo con questo consiglio.Allora ti do un consiglio ragionando col mio portafoglio che non è il tuo: io prenderei quella da 16.000 euro per i seguenti motivi:
Attualmente ho queste 3 proposte:
Lounge AWD 06/21 con 56.500 km a 16.000 differenza
Style awd 12/21 con 24.900 km a 20.800 differenza
Nuova Adventure da immatricolare novembre a 25.000 di differenza
Ero partito per fare la 2 , ma anno/prezzo forse è la peggiore anche se ha pochi km.
La 3 sarebbe un grosso sacrificio economico ma allestimento vale la pena.
La 1 che inizialmente avevo scartato forse è quella migliore perché vado a risparmiare parecchi soldi, solo che ha 56.000 km (sempre con garanzia 10 anni - la mia Tiguan ha 43.000 km, perché faccio pochi km l anno).
Consigli? Grazie a tutti come sempre
Eh infatti stavo ragionando al risparmio considerando che abbiamo un neonato di 2 mesi e quindi le spese aumentano.Per me meglio la lounge a 16.000 euro. I 5.000 euro risparmiati potrebbero servire per spese straordinarie che dubito riguardino l'auto.
Io andrei per quella da 16k: i kilometri non sono molti, è ben accessoriata e costa molto meno. Se i tagliandi sono a posto....Molto di meno, farei con la mia banca e massimo 3 anni ho finito.
Per le altre 2 va a 4/5 anni, e per la nuova probabilmente con rata finale (che ha già mia moglie su Renegade 2021 e vorrei evitare)
Magari domani lo chiedo alla concessionaria dei tagliandi.Io andrei per quella da 16k: i kilometri non sono molti, è ben accessoriata e costa molto meno. Se i tagliandi sono a posto....
Ti porto il mio esempio: 2 anni fa ho sostituito la Prius V2 del 2004 che avevo acquistato usata nel 2010 con 100.000 km e 3 mesi di garanzia (in quasi 12 anni che l' ho tenuta ho avuto un solo problema risolto con 150 euro e manutenzione ordinaria sempre fatta da un generico e solo una volta in Toyota e me ne sono pentito) .
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa