Le risorse impiegate per periodici check-up, a mio avviso, sono soldi ben spesi (anche se si deve pagare "di tasca", rinunciando a "beni" superflui)
Uno su tutti il varicocele ad esempio, ai tempi della leva i 18-19 enni facevano anche una visita andrologica e palpando lo scroto si sentivano le varici e si poteva intervenire prima che subentrasse l'infertilitàVero....
Ma che " potenziale " di screening poteva avere ai 18/19anni....
??
Anche soffi al cuore, e tante altre piccole e grandi cose. Un bel lavoro lo svolse l'ufficio d'igiene comunale, all'epoca cogestito con il neonato ssn. Sulle visite in età scolare, o per le attività sportive giovanili.Uno su tutti il varicocele ad esempio, ai tempi della leva i 18-19 enni facevano anche una visita andrologica e palpando lo scroto si sentivano le varici e si poteva intervenire prima che subentrasse l'infertilità
Vero ma molta gente purtroppo tende a dimenticarsi della “manutenzione” al proprio corpoLe risorse impiegate per periodici check-up, a mio avviso, sono soldi ben spesi (anche se si deve pagare "di tasca", rinunciando a "beni" superflui)
Uno su tutti il varicocele ad esempio, ai tempi della leva i 18-19 enni facevano anche una visita andrologica e palpando lo scroto si sentivano le varici e si poteva intervenire prima che subentrasse l'infertilità
Vero ma molta gente purtroppo tende a dimenticarsi della “manutenzione” al proprio corpo
La mia miopia è uscita fuori alle scuole medie, all'epoca si faceva una
visita annuale organizzata dalla scuola, ora purtroppo non più.
Mi mancavano circa 2 gradi per occhio, ma non me ne rendevo conto, per me era normale vedere in quel modo e mi ero adattato a fare tutto ... senza quella visita chissà quando me ne sarei accorto e chissa come sarebbe peggiorata nel frattempo ...
Breath test o esame delle feci?Che le ha immediatamente prescritto un esame,tra l'altro un esame di laboratorio per nulla invasivo.
Helicobacter pylori, I suppose....E' risultato positivo e ha dovuto fare una terapia antibiotica.
Helicobacter pylori, I suppose....
Mi mancavano circa 2 gradi per occhio, ma non me ne rendevo conto, per me era normale vedere in quel modo e mi ero adattato a fare tutto ...
Poi vedi un qualsiasi telefilm americano sui pronto soccorso, dove parecchi medici si "accalcano" vicino al paziente, e uno si fa qualche domanda... (ok è finzione)Siamo arrivati a casa che sembravamo reduci dal fronte........
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa