Perdona la domanda impertinente: cosa ti tieni un’auto per usarla forse una volta l’anno?Se nelle prossime settimane che sono in ferie userò la Spider forse farò benzina e mi tolgo il dubbio. L'ultima volta l'ho accesa per andare a fare il collaudo ad aprile e la volta prima credo fosse ancora il 2022... così rinnovo un po' la benzina che c'è nel serbatoio.![]()
Passione?Perdona la domanda impertinente: cosa ti tieni un’auto per usarla forse una volta l’anno?
Certo, ma la usi, altrimenti deperisce per il non uso.Passione?
Ci sono fasi sella vita che non ti consentono di fare quel che vorresti, successo anche a me con la moto, la musica, il volontariato in avis e parrocchia, et al... ma disfarsi di una passione, per pochi spiccioli è anche peggio, infatti conservo ancora moto, tastiere, macchine fotografiche divise motoclu ed avis, etc...Certo, ma la usi, altrimenti deperisce per il non uso.
Certo, comprendo, ma una macchina fotografica puoi riporla per anni, un’auto è più complicato e costoso conservarla.Ci sono fasi sella vita che non ti consentono di fare quel che vorresti, successo anche a me con la moto, la musica, il volontariato in avis e parrocchia, et al... ma disfarsi di una passione, per pochi spiccioli è anche peggio, infatti conservo ancora moto, tastiere, macchine fotografiche divise motoclu ed avis, etc...
Invecchiano assai rapidamente, la mia più vecchia, analogica è quella invecchiata meno, idem le tastiere, per non parlare della moto, evito quel box per non star male, ma era il mio rifugio, con le mie mtb, tsndem, moto tastiere mobile per accessori, caschi ed abbigliamento moto, i vecchi cartelli di latta coi marchi di lubrificanti, di auto e carburanti, la vetrinetta illuminata coi modellini di auto d'epoca... che faccio? Vendo? Butto? Perché?Certo, comprendo, ma una macchina fotografica puoi riporla per anni, un’auto è più complicato e costoso conservarla.
Perdona la domanda impertinente: cosa ti tieni un’auto per usarla forse una volta l’anno?
Bel post, denso di passione e amore per il tuo "sogno", poi realizzato!Mi ha anticipato pi_greco,
siamo appassionati di auto, no?
Mi piace l'oggetto, era il mio sogno da 18enne, ricordo ancora le prime foto che vidi sul quattroruote che mi folgorarono, ma per strada mi diverto di più in bicicletta.
La Spider poi era l'auto delle vacanze e ci sono affezionato, si è pure sposata mia sorella su questa auto. La usavo per fare il turista in giro per l'Italia, tanti bei ricordi. Siccome è dal 2014 che non mi prendo una vacanza, l'uso è azzerato. In futuro chissà, magari andrà con e-fuel per qualche gita domenicale... se mi faranno circolare ancora con un euro2 e se non dovrò lavorare la domenica che sarà mutata la mia situazione.
Lo spazio per tenerla c'è, manutenzione la faccio io, assicurazione costa poco. Perché ora non è un gran peso.
La comprai usata nel 2006, è del 1998, pensare che non la cercavo nemmeno... stavo facendo un giro in bicicletta quando la vidi in vendita da uno che vende barche, una stranissima coincidenza che mi fece dire è destino e due giorni dopo era mia.
Certo, ma almeno una volta al mese o ogni due, usala per qualche decina di km ...Mi ha anticipato pi_greco,
Mi ha anticipato pi_greco,
Mi piace l'oggetto, era il mio sogno da 18enne, ricordo ancora le prime foto che vidi sul quattroruote che mi folgorarono, ma per strada mi diverto di più in bicicletta.
La Spider poi era l'auto delle vacanze e ci sono affezionato, si è pure sposata mia sorella su questa auto. La usavo per fare il turista in giro per l'Italia, tanti bei ricordi. Siccome è dal 2014 che non mi prendo una vacanza, l'uso è azzerato. In futuro chissà, magari andrà con e-fuel per qualche gita domenicale... se mi faranno circolare ancora con un euro2 e se non dovrò lavorare la domenica che sarà mutata la mia situazione.
Lo spazio per tenerla c'è, manutenzione la faccio io, assicurazione costa poco. Perché ora non è un gran peso.
La comprai usata nel 2006, è del 1998, pensare che non la cercavo nemmeno... stavo facendo un giro in bicicletta quando la vidi in vendita da uno che vende barche, una stranissima coincidenza che mi fece dire è destino e due giorni dopo era mia.
Su questo concordo, magari la domenica mattina presto, con poco traffico sul lungolago col vento tra i capelli, magari con una sosta per una colazione a due con la moglie in qualche pasticceria...Certo, ma almeno una volta al mese o ogni due, usala per qualche decina di km ...
Su questo concordo, magari la domenica mattina presto, con poco traffico sul lungolago col vento tra i capelli...
perdegola1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa