....e vedrai che spettacolo quando passerai alle pile....Ho controllato.
Sulla Fusion sono 8 tacche di cui l'ultima divisa in 2 mezze tacche.
I primi tempi quando la usavo con 2 tacche ero tranquillo,adesso sotto 3 mi viene da fare benzina.
....e vedrai che spettacolo quando passerai alle pile....![]()
Ma l'ansia credo che sia molto maggiore per l'auto che ti lascia letteralmente a piedi se si scarica.
come presagito dalle associazioni di categoria e da altre realtà del settore. "Non si fermano i rialzi dei carburanti alla pompa", afferma Staffetta Quotidiana nella sua rilevazione giornaliera. "A spingere sono le quotazioni dei prodotti raffinati, i cui aumenti dipendono a loro volta in larga parte dal basso livello delle scorte, dallo stop per manutenzione di diverse raffinerie in Europa, Asia e America e dal picco della domanda Usa per la 'driving season', la stagione dei viaggi negli Stati Uniti". Si tratta, secondo la testata specializzata, di "un mix di elementi che ha portato i prezzi della benzina alla pompa ai massimi del 2023, anche se ancora molto al di sotto dei record storici di marzo e luglio 2022 (e anche sotto al livello dello scorso novembre, se si esclude lo sconto sull'accisa). Una dinamica meno accentuata per il gasolio, il cui prezzo è molto legato all'attività economica, non particolarmente vivace negli ultimi temi: la media nazionale è ai massimi 'solo' da aprile scorso". https://www.quattroruote.it/news/cr...rmano_i_rialzi_alle_stazioni_di_servizio.html...comunque, i prezzi medi dalla strada io non li vedo
Per fortuna che va a metano anche lui...
Ah il metano qui è sempre a 1,19 al kg.
Probabilmente se andasse a benzina e coi prezzi attuali, si ingegnerebbe maggiormente a fare i percorsi più brevi, che però non sempre sono quelli più economi. Meglio fare 15 km in una tangenziale ad alto scorrimento o 7 imbottigliato nel traffico della città? Non tanto per il tempo che ci metti, ma per il consumo di carburante, se non hai un'auto ibrida almeno.
Ma allungare il tragitto su strade cittadine deserte...............
Si sarà fermato al bar...inizio a chiedermi che giro può aver fatto per impiegare 6-7 minuti a percorrere 500 metri.
Si sarà fermato al bar...
Divergent - 58 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa