U2511
0
Qui ti quotoComunque anche mangiare a casa sta diventando sempre più costoso, comparto ortofrutticolo in ascesa, idem lattierocaseario, carne e pesce o salumeria o gastronomia non ne parliamo. Così dimagrire è più facile...
Qui ti quotoComunque anche mangiare a casa sta diventando sempre più costoso, comparto ortofrutticolo in ascesa, idem lattierocaseario, carne e pesce o salumeria o gastronomia non ne parliamo. Così dimagrire è più facile...
Ne conosco di prima, seconda, terza ed addirittura quarta generazione, immigrati qui anche più di 70 anni fa, una in più l'ho conosciuta proprio oggi. Non capisco con quali occhi diversi dovrei guardarli, è così normale arricchirsi nella diversità, che in realtà si finisce per trovarsi più vicini di quanto sembri. Direi che gli anni bui del razzismo nord-sud siano tramontati, per fortuna, purtroppo sostituiti da altri.Forse quando incontrerete qualche "emigrante" di seconda o terza generazione dalle vostre parti, lo guarderete con occhi diversi.
A pari qualità, una pizza surgelata deve costare più di una artigianale da asportoA me è capitato di vedere delle pizze surgelate in vendita a 8 euro.
A occhio almeno 1-2 euro in più rispetto a una pizza con la stessa guarnitura presa in una pizzeria d'asporto.
Ne conosco di prima, seconda, terza ed addirittura quarta generazione, immigrati qui anche più di 70 anni fa, una in più l'ho conosciuta proprio oggi. Non capisco con quali occhi diversi dovrei guardarli, è così normale arricchirsi nella diversità, che in realtà si finisce per trovarsi più vicini di quanto sembri. Direi che gli anni bui del razzismo nord-sud siano tramontati, per fortuna, purtroppo sostituiti da altri.
A pari qualità, una pizza surgelata deve costare più di una artigianale da asporto
Mai provato il tonno alla piastra?All’Ikea ti danno quello che paghi …
Ed ingiusto, per quanto mi riguarda.Me lo auguro, forse sono stato un po drastico
Sì. Meglio non pensare a cosa butti giù.Mai provato il tonno alla piastra?
Pure le migliori che conosco, fatte a mano, non possono essere alla pari con quella appena sfornata da un bravo pizzaiolo.A pari qualità
Mia moglie nasce a Torino da ragazza madre che la lasciò in un orfanotrofio…Mio padre è nato nel 1941 in un paesino tra le risaie del Piemonte.
Famiglia molto povera e mia nonna era pure una ragazza madre,quindi per la "decenza" è dovuta andare a Torino a partorire ospite in casa di parenti quasi col divieto di avvicinarsi alle finestre perchè avrebbe potuto dare scandalo.
Quindi vi lascio immaginare che infanzia ha avuto.
Eppure mi ha raccontato che quando è andato a fare il militare a Caserta è rimasto scioccato da quello che ha visto in termini di povertà e desolazione (non ho usato il termine degrado perchè non vorrei che questo discorso fosse scambiato per uno di quei discorsi antipatici che a volte fanno quelli del nord parlando del sud).
Assolutamente, condivido.Pure le migliori che conosco, fatte a mano, non possono essere alla pari con quella appena sfornata da un bravo pizzaiolo.
Ed ingiusto, per quanto mi riguarda.
È tonno atlantico decongelato, per me più sicuro di certi pseudo freschi. 8-9 € cucinato, con contorno impiattato, seduto, non mi pare più caro rispetto a casa.Sì. Meglio non pensare a cosa butti giù.
Ettecredo, provenivi dalla ricca e borghese Trieste, mica da Quarto Oggiaro o da Mirafiori...La mia prima esperienza con il Mezzogiorno fu la leva a Taranto negli anni ‘80, discretamente scioccante
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa