@Zeno7 : avrei una domanda. Con la id3 immagino sia possibile preclimatizzare l'abitacolo da remoto utilizzando la app o qualcosa del genere. Ma è necessario farlo impostando un orario, ad esempio sapendo quando si esce abitualmente di casa la mattina oppure quando si esce a orario fisso dal lavoro, oppure è possibile far partire la climatizzazione da remoto 4-5 minuti prima di arrivare all'auto, semplicemente cliccando una icona sulla app? Perché sarebbe una bella cosa essere in giro d'estate e poter tornare all'auto parcheggiata sotto il sole avviando il condizionatore un pugno di minuti prima, senza però dover prevedere con buon anticipo a che ora si tornerà all'auto. È fattibile? Se sì, è necessaria una percentuale minima di carica, es 50%, sotto la quale la preclimatizzazione non parte? Grazie.
Questa funzionalità ce l'ho anche sulla mia nuova yaris e la sto usando in questi giorni in vacanza (anche se non sempre mi ricordo di averla) ed è molto comoda,
L'unica pecca è che oltre ad accendere la climatizzazione accende anche il sistema di infotainment con il volume impostato al momento dello spegnimento dell'auto. Se era rimasta la musica alta vi lascio immaginare...
Parentesi informativa, sono in giro da una settimana in Slovenia e qui sembra di essere in Svizzera, tutti rispettano i limiti, si fermano sulle strisce, mettano la freccia in uscita nella rotonde e non a sx quando sono dentro!!
Per il resto quasi nessuno ha un auto elettrica forse perchè la benzina costa 1,41€. In giro di colonnine se ne trovano ma sono quasi sempre vuote e mai occupate abusivamente.