U2511
0
Secondo me è il contrario, perché mi pare che abbiano sostituito i punti luce e non i cavi.Certo che, adesso che sono passati in gran parte ai led, non avranno impianti dimensionati per potenze alte.
Dovranno rifare tutto.
Secondo me è il contrario, perché mi pare che abbiano sostituito i punti luce e non i cavi.Certo che, adesso che sono passati in gran parte ai led, non avranno impianti dimensionati per potenze alte.
Dovranno rifare tutto.
Secondo me è il contrario, perché mi pare che abbiano sostituito i punti luce e non i cavi.
Sono d'accordo su tutto. Ci manca solo di confinare le persone nei condomini in base al reddito...Il box è da sempre una comodità.
In futuro forse sarà una necessità.
In certe zone però non ce ne sono,e anche ipotizzando una riduzione drastica del numero delle auto rimarranno un problema.
Quello che imho non si può imputare alle persone è di non essere state lungimiranti su un tema che è molto recente.
Casa mia è del 2000.
All'epoca non era nata nemmeno la primissima Tesla Roadster.
Immaginare che in meno di 20 anni l'auto elettrica sarebbe diventata realtà e che sarebbe stata eletta unica opzione d'acquisto a partire dal 2035 non era possibile.
Poi se uno si ritrova con un box con presa di corrente buon per lui ma non si può dire che sia stato lungimirante,ha semplicemente voluto la comodità del box che potrebbe rendergli la vita molto più semplice in futuro.
Chi non l'ha voluta o non l'ha potuta avere avrà avuto i suoi motivi.
Anni fa a un'assemblea di condominio di fronte a una proposta molto costosa un signore si è permesso di far notare a chi la proponeva che non tutti sono avvocati o professionisti e che tale spesa per il suo stipendio da operaio è insostenibile.
La risposta è stata più o meno peggio per te che non ti sei preso una laurea e oggi guadagni poco.
Imho quelli sono discorsi che andrebbero evitati perchè fosse anche vero che molte persone si trovano in difficoltà per delle loro colpe e altre stanno meglio per dei loro meriti non è comunque il caso di mortificarle.
Ci manca solo di confinare le persone nei condomini in base al reddito...
Esattamente, a parte gli estremi ci sono molti condomini "misti", e in ogni caso il reddito di una persona/famiglia può anche cambiare considerevolmente nel tempo (in meglio o ahimè in peggio). Per cui magari 10 anni potevo permettermi certe spese, oggi invece no. Oppure viceversa 10 anni me ne stavo zitto e adesso invece pretendo che vengano apportate diverse migliorie.Quello in parte avviene già perchè ci sono zone in cui le case costano molto di più e altre in cui costano meno.
Quindi viene da pensare che almeno nel condominio di lusso con portineria,in zona centralissima etc etc abitino solo persone abbienti.
Mentre in zone defilate potrebbero esserci sia persone che non si possono permettere immobili più costosi sia persone che hanno scelto di vivere in periferia o in stabili meno di prestigio.
Nel mio condominio una certa disparità c'è già.
Ci sono famiglie di 4 persone con un solo stipendio e famiglie con 2 sole persone e 2 stipendi.
E inevitabilmente quando si parla di spese non necessarie c'è chi se le può permettere a cuor leggero e chi ci deve pensare.
Un domani se ci fossero da affrontare delle spese consistenti per poter permettere ai primi proprietari di auto elettriche di ricaricare in maniera rapida le proprie auto in cortile sicuramente nascerebbero delle discussioni.
Con i condomini che non si possono permettere un'elettrica che farebbero resistenza,anche comprensibilmente penso.
Imho non si può farla così facile.
Io ho un box doppio e vivo in una zona in cui ce ne sono in vendita e quasi tutte le case di recente costruzione ce l'hanno.
Ma chi vive altrove o non si può permettere un box oppure proprio non ce ne sono.
Tu dici spostati più lontano e fai il pendolare.
Ma allora significa sacrificare 2 ore al giorno e una fetta consistente dello stipendio per le spese di viaggio.
E se ci sono bambini anche loro fanno i pendolari?
Spostarsi poi in molti casi significa anche cambiare lavoro,se uno è un dipendente e ha delle competenze che rendono la sua figura professionale ricercata può anche essere facile.
Se hai un'attività vivi dove ce l'hai anche se significa dover vivere in una casa piccola e senza box.
Ogni tanto secondo me bisogna ammettere di essere anche fortunati e non pensare di essere stati più bravi e più furbi degli altri,poi magari è così ma non si può generalizzare.
Attenzione, io non dico di spostarsi, io dico solo che ognuno fa le sue scelte sulle basi delle sue possibilità. Sarebbe anche logico che uno le faccia non solo pensando allo status quo ma prevedendo eventualità future, come un cambio di lavoro.
Quando io e la mia compagna abbiamo comprato casa, abbiamo preso una cartina e segnato i punti dove si trovano le aziende del nostro settore, nel mio caso car/truck design e nel suo le sedi dei gruppi assicurativi.
Guardando la rosa di aziende, abbiamo iniziato a cercare casa nelle città/paesi che permettessero di raggiungere tutti i posti di lavoro da 20 minuti a circa un'ora.
Ad oggi abbiamo già cambiato entrambi 3 aziende, senza mai doverci preoccupare di enormi sacrifici per il lavoro. L'unica eventualità non possibile sarebbe lavorare all'estero in presenza, in quel caso, dobbiamo cambiare casa.
Secondo me è il contrario, perché mi pare che abbiano sostituito i punti luce e non i cavi.
Se uno avesse comprato casa 1 anno fa potrei anche darti ragione. Ma chi ha acquistato 10 o più anni fa non poteva nemmeno lontanamente immaginare quello che sta avvenendo, nemmeno i più visionari.Attenzione, io non dico di spostarsi, io dico solo che ognuno fa le sue scelte sulle basi delle sue possibilità. Sarebbe anche logico che uno le faccia non solo pensando allo status quo ma prevedendo eventualità future, come un cambio di lavoro.
Quando io e la mia compagna abbiamo comprato casa, abbiamo preso una cartina e segnato i punti dove si trovano le aziende del nostro settore, nel mio caso car/truck design e nel suo le sedi dei gruppi assicurativi.
Guardando la rosa di aziende, abbiamo iniziato a cercare casa nelle città/paesi che permettessero di raggiungere tutti i posti di lavoro da 20 minuti a circa un'ora.
Ad oggi abbiamo già cambiato entrambi 3 aziende, senza mai doverci preoccupare di enormi sacrifici per il lavoro. L'unica eventualità non possibile sarebbe lavorare all'estero in presenza, in quel caso, dobbiamo cambiare casa.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa