La Urus infatti è un'autovettura normale, regolarmente omologata per uso stradale.Alle società di noleggio normali,per uso su strada,lascerei le vetture normali
La Urus infatti è un'autovettura normale, regolarmente omologata per uso stradale.Alle società di noleggio normali,per uso su strada,lascerei le vetture normali
Sicuramente, ma le supposte condizioni al contorno di questo caso non sono quelle ordinarie.Può capitare anche al più esperto alla guida di un'utilitaria con 60cv: se fa un frontale a 100 all'ora contro un'altra auto, la frittata è fatta.
La Urus infatti è un'autovettura normale, regolarmente omologata per uso stradale.
Senz'altro, in questo triste caso ci sono ovviamente delle aggravanti e delle "facilitazioni". Il mio era un discorso più generale: se anche si vietassero certe auto, non estirperemmo il problema, ma forse lo limiteremmo.Sicuramente, ma le supposte condizioni al contorno di questo caso non sono quelle ordinarie.
Nessuna auto, da sola, ha mai ucciso nessuno, se non nei film horror.se anche si vietassero certe auto, non estirperemmo il problema, ma forse lo limiteremmo
ma è vero che il guidatore è fuggito all'estero?
Ma c'è qualcosa inerente al mondo dei motori che ti va bene?raduni delle Vespe che si tengono spesso nella mia zona e che occupano tutta la strada obbligando tutti ad andare a 50 km orari, respirando i loro gas di scarico
Ma c'è qualcosa inerente al mondo dei motori che ti va bene?![]()
Non avremo notizie certe sulla dinamica e le responabilita' sino a quando non ci sara' il rinvio a giudizio, momento in cui tt gli atti del fascicolo processuale diventano pubblici. Al momento tt quello che sentiamo in tv e leggiamo on-line sono supposizioni e sentito dire. La forza di pilizia che indaga, la Polizia di Roma Capitale, non puo' aver rilasciato alcun commento/dichiarazione sull'accaduto perche' c'e' il segreto istruttorio.
Pur ritenendo che esista una pesante responabilita' a carco del conducente del SUV, ritengo che i comportamenti illogici tenuti dai ragazzi, possano essere amplificati dallo stato di shock successivo al sinistro che normalmente colpisce tt le persone coinvolte facendogli dire e fare cose irrazionali.
Oggi unica certezza e' che un poveri bambino non c'e' piu'.
Spero che gli esami autoptici confermino che il bimbo era regolarmente assicurato con le cinte al seggiolino perche' diversamente posso solo dire....povera mamma. Non ci voglio neanche pensare.
I corsi di guida con istruttore (guida sicura, guida sportiva) sono un'altra cosa, ed è ovvio che siano molto ben tenuti sotto controllo dal punto di vista della sicurezza.Io pensavo alle forme di "noleggio" che vengono usate per i trackday e cose simili.
Quindi non vai in pista con la tua auto (di proprietà o presa a noleggio altrove) ma acquisti un'esperienza in pista di tot giri o un corso di guida con l'auto della pista in comodato d'uso.
Io penso che quelle esperienze siano molto meno pericolose dell'uso in strada perchè comunque sono regolamentate.
Rispetto all'accesso libero in pista con la propria auto sicuramente almeno.
Per me il fatto che due ragazzi siano già all'estero e che la famosa scheda SD magicamente sia sparita, mi fa già immaginare come finirà la faccenda.
Bauscia - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa