La velocità molto oltre il limite, pur non essendo una aggravante in senso tecnico, influisce sul "grado" della colpa, quindi sulla determinazione della pena
Il caso del povero Zanardi è il contrario di quello del bambino morto , schiacciato dal suv degli youtubers . E' chiaro che il camionista non ha responsabilità nell'incidente il quale ha provocato un aggravamento molto importante delle condizioni di salute dell'ex-pilota. Questi ,mentre prendeva parte ad una staffetta con un gruppo di altri 50 paraolimpici, aveva perso il controllo della sua handbike finendo sotto le ruote di un autocarro che procedeva in direzione contraria . Solo la simpatia e la compassione che ispira il personaggio Zanardi , insieme al suo peso di personaggio dello sport , gravano in un processo che , secondo la mia modesta opinione , avrebbe dovuto concludersi con l'assoluzione piena ed immediata del malcapitato camionista , il cui unico torto credo fosse quello di trovarsi (per lavoro) nel posto sbagliato al momento sbagliato...Il processo ci sarebbe stato di sicuro, poi occorre vedere l’esito ovviamente.
Basti ricordare cosa ha passato il camionista nel caso zanardi nonostante la fisica abbia detto che il camion più a dx di così non poteva stare
Assolto in primo grado ma poi mi pare che fu chiesto l’appello… ora non so come proceda la faccenda
Assolutamente d'accordo.Se il ciclista si fosse chiamato Mario Rossi e il tizio con la handbike Giovanni Bianchi, non saremmo qui nemmeno a parlarne.
È proprio quello che volevo direIl caso del povero Zanardi è il contrario di quello del bambino morto
Il caso specifico e' il mio....
Io sono quello della strada in semicurva, ed e' una polenta cosi' tutte le volte che devo uscire con la macchina.
Se arrivano a 50 ci si sta appena....
Qui, secondo caso, la visibilita' non c'e'....
Solo perche' si sono messi i bidoni dove non devono stare.
La velocità molto oltre il limite, pur non essendo una aggravante in senso tecnico, influisce sul "grado" della colpa, quindi sulla determinazione della pena
Però vedo che a destra è strada senza uscita. Arriva così tanto traffico veloce in quel punto ?
Ma la pena e' quella col max di 7 anni....
Da cui i 4,4 anni
...
Non mi sembra poco, considera che è un reato "colposo"
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa